Curva Nord, un sabato a Manchester Il Gruppo Erotico 1987 al fianco dell'Austria Salzburg nell'amichevole inglese

Curva Nord, un sabato a Manchester <small class="subtitle">Il Gruppo Erotico 1987 al fianco dell'Austria Salzburg nell'amichevole inglese</small>

Dal giovedì di Gallipoli alla domenica contro il Galatina, passando per un viaggio in giornata in Inghilterra. Prima del match di ieri pomeriggio al Manzi-Chiapulin, il Gruppo Erotico 1987 ha cominciato il weekend con 24 ore d’anticipo rispetto alla partita del Barletta. Il perchè, curiosamente, risiede al di là della Manica.

PROMO mini

Gli ultras biancorossi, infatti, hanno trascorso il sabato a Manchester, al fianco dei gemellati dell’Austria Salzburg. I viola hanno disputato un’amichevole a Broadhurst Park contro lo United of Manchester. La squadra britannica e quella austriaca hanno in comune le proprie origini: da una parte l’opposizione alla Red Bull dopo il fallimento degli anni ’90, dall’altra il rifiuto di sostenere il nuovo Manchester United dei Glazer, proprietari americani che hanno trasformato l’identità dei Red Devils. Alcuni tifosi sono passati dal mostrare sciarpe gialloverdi ad Old Trafford, colori del club antenato Newton Heath, al fondare una squadra che milita attualmente in National League North, sesto livello della piramide inglese.

Non un vero e proprio gemellaggio, ma la condivisione delle proprie origini e dei propri ideali di un calcio popolare. Anche il Barletta, con la Curva Nord al fianco dell’Austria Salzburg, ha fatto la sua parte nel pomeriggio di Manchester.

PROMO mini
PROMO mini