Europei di Taekwondo Itf, il barlettano Lanotte tra gli arbitri Appuntamento a Liverpool dal 24 al 30 aprile

Europei di Taekwondo Itf, il barlettano Lanotte tra gli arbitri <small class="subtitle">Appuntamento a Liverpool dal 24 al 30 aprile</small>

Non è più solo un’ipotesi, ma è piacevole realtà: ci saranno anche due rappresentanti della Bat tra gli arbitri che voleranno a Liverpool e prenderanno parte dal 24 al 30 aprile ai campionati europei di taekwondo Itf. Merito del barlettano Ruggiero Lanotte e dell’andriese Raffaele Ardito, che sono stati selezionati per la rassegna continentale in occasione del recente seminario internazionale di Praga. Presente, in quest’ultima circostanza, anche il Grand Master Michael Prewett, capo degli arbitri e presidente in carica della federazione europea. “Far parte del pool di arbitri di scena tra due mesi in Inghilterra – ha ammesso Ruggiero Lanotte, che attualmente ricopre il doppio incarico di vice presidente dell’Eitf e presidente della Fitsport Italia – rappresenta per me e per il maestro Raffaele Ardito un motivo di grande orgoglio e soddisfazione. Sarà uno stimolo in più per cercare di fare sempre meglio in futuro. Il seminario di Praga? È stato un bellissimo momento di confronto e crescita. E poi sono contento di aver riabbracciato il master Sergey Kalantaev, giunto dalla lontana Siberia: è uno dei più grandi campioni della storia del nostro sport e sono contento di essere suo amico”.

Il master Ruggiero Lanotte (VII Dan; alla sua diciassettesima esperienza internazionale, dodici continentali e cinque mondiali) ed il maestro Raffaele Ardito (IV Dan; quinta esperienza internazionale, tre europee e due internazionali) auspicano un europeo ricco di soddisfazioni anche dal punto di vista agonistico. “La pattuglia azzurra – ha concluso Ruggiero Lanotte – sarà composta da ben venti atleti e non è mai stata così numerosa per una trasferta europea. Ci sono tutti i presupposti, insomma, per vivere una rassegna continentale ricca di soddisfazioni sotto tanti punti di vista”.

PROMO mini
PROMO mini
PROMO mini