Pietro Mennea Half Marathon 2017: le foto Rutigliano vince tra gli uomini, Colucci tra le donne

Pietro Mennea Half Marathon 2017: le foto <small class="subtitle">Rutigliano vince tra gli uomini, Colucci tra le donne</small>

Grazie al maestrale che ha spazzato via le cattive nuvole, la prima edizione della Pietro Mennea Half Marathon ha confermato tutte le aspettative della vigilia: tutti i podisti, ben 2705, sono rimasti entusiasti e la città di Barletta ha risposto alla grande ad una grande manifestazione di massa. A emozionare i presenti prima della partenza il sonoro della storica vittoria di Pietro Mennea alle Olimpiadi di Mosca nel 1980. La gara è stata vinta da Pasquale  Rutigliano in 1h08m33s davanti a Tito Tiberti in 1h12m39s e Vito Sardella (1h12m55s). In campo femminile si è imposta la barese Ilenia Maria Colucci (1h28m03s), seguita da Rita Mascitti seconda al traguardo in 1h28m57s e Daniela Tropiano (1h29m40s).  Nella classifica di societa si è invece imposta l’AMA (l’Associazione Amatori Andriesi).

 

PROMO mini

Pietro Mennea Half Marathon 2017, la partenza

La partenza della Pietro Mennea Half Marathon: lo start nel video di Antonio Cafagna!

Pubblicato da BarlettaSport.it su Domenica 19 febbraio 2017

Bellissimo il percorso, con 21 chilometri velocissimi da correre tutto di un fiato con lo straordinario attraversamento del fossato del castello svevo di Barletta, ma il riconoscimento più bello è stato vedere a tutti gli atleti arrivati è stata consegnata la bellissima medaglia commemorativa con il simbolico dito alzato verso il cielo che Pietro Mennea era solito fare dopo le grandi vittorie. Una speciale classifica è stata stilata per gli atleti donatori di sangue: “In fondo-ricordano dalla Barletta Sportiva, associazione organizzatrice dell’evento- Pietro Mennea sportivamente parlando ha mosso i primi passi sportivi nel circolo AVIS di Barletta. Un grosso grazie va rivolto alla Regione Puglia, al Comune di Barletta, alla Polizia Municipale, ai settori sport traffico e cultura del Comune di Barletta, alla Barsa servizi ambientali, alle Associazioni: Barletta sui Pedali, al Vespa Club Barletta, all’Associazione Polizia di Stato, alla Croce Rossa, all’Associazione La Misericordia, Gepa ai Radio Amatori di Barletta, agli sponsor tutti che hanno creduto in noi e, un grossissimo ringraziamento va rivolto a tutti i soci della Barletta Sportiva, che hanno profuso uno straordinario lavoro di volontariato”. La premiazione si è svolta alla presenza della presidentessa del Consiglio comunale Carmela Peschechera, dell’assessore allo sport Patrizia Mele e delle sorelle Mennea in rappresentanza della Fondazione intitolata alla Freccia del Sud.  Buona la prima, quindi, ma la mente è già alla prossima edizione.“La Asd Barletta Sportiva e la Fondazione Pietro Mennea-si legge in una nota ufficiale-ringraziano tutti e danno appuntamento alla prossima edizione febbraio 2018.

PROMO mini
PROMO mini