Cristian, Walter Muoio: “Ci stiamo preparando al meglio, contiamo sull’apporto dei tifosi” Le parole del calcettista brasiliano a -4 dal derby con la Salinis: "Ora posso solo migliorare"

Cristian, Walter Muoio: “Ci stiamo preparando al meglio, contiamo sull’apporto dei tifosi” <small class="subtitle">Le parole del calcettista brasiliano a -4 dal derby con la Salinis: "Ora posso solo migliorare"</small>

-4 al derby tra Salinis e Cristian Barletta, gara che si disputerà presso il Palasport di corso Germania di Andria. Gara che si preannuncia spettacolare, quella tra rosanero e biancorossi, riproponendosi sulla scia di quella disputata lo scorso ottobre al PalaBorgia, impreziosita da una “perla” sotto l’incrocio di Walter Muoio.

“Catania? Sicuramente non vedevamo l’ora di giocare-esordisce il calcettista brasiliano-però magari c’è andata pure bene. Abbiamo altri giorni per prepararci al meglio dopo una lunga sosta di quindici giorni, quindi alla fine ci riteniamo comunque soddisfatti. Sono molto contento del campionato svolto fino a questo momento, ma dal punto di vista personale ancora no: ho avuto un infortunio e non sono riuscito nella prima parte del girone d’andata a riprendermi al 100%. Ora sono sicuro che posso migliorare nel girone di ritorno”.

Ipanema Mini Wide

Sabato sfida impegnativa con la Salinis di Lodispoto. Walter Muoio chiama a raccolta i tifosi biancorossi, per prendere parte alla trasferta di Andria: “Speriamo che per la vicinanza i tifosi biancorossi rispondano presente all’invito della società. Sono molto importante, poi non dimentichiamoci che è un derby. A noi servono punti, è importare uscire da Andria con tre punti in tasca. Sappiamo che la tifoseria è sempre dalla parte nostra, quindi saremo pronti a ringraziarli in caso di vicinanza anche sabato”.

Traspare un po’ di amarezza invece per il discorso Coppa Italia, con il reclamo di Sammichele che, almeno per adesso, priva il Cristian di partecipare alle Final Eight: “Attendiamo novità. Sappiamo che la società si muoverà per vie legali, per cercare di risolvere questa situazione. Dispiace perché quel posto era nostro e ce l’hanno tolto una volta che mentalmente eravamo concentrati per le Final Eight. Ci teniamo tanto, speriamo che nei prossimi giorni arrivino notizie positive“.

Ipanema Mini Wide
Zingrillo mini wide