“Lo spirito c’è, ma mancano i risultati”: è così che possono essere sintetizzate, secondo Massimo Pizzulli, le recenti prestazioni di un Barletta che, nelle ultime quattro partite, ha racimolato solo 3 punti, raccogliendo meno di quanto prodotto. Il tecnico biancorosso è intervenuto in conferenza stampa, a due giorni dal recupero infrasettimanale con il Gallipoli.
“A Cerignola abbiamo fornito una prestazione all’altezza della squadra più forte del campionato-analizza Pizzulli-però sono molto soddisfatto dallo spirito mostrato dai miei ragazzi. Bisogna accompagnarlo anche alla voglia di ottenere il risultato. Cosa che invece ha fatto il Cerignola: vero che il rigore sia abbastanza generoso, ma sono stati bravi a cercare quell’episodio. La mia rabbia principale è quella di non essersela giocata ad armi pari per tutta la parte rimanente dell’incontro, dopo le espulsioni che ci hanno penalizzato. Mi auguro che possiamo crescere a livello di carattere e di determinazione”.
Il prossimo impegno metterà il Barletta di fronte a un Gallipoli fortemente rinnovato, rispetto a quello visto all’andata: “Il Gallipoli viene da un buon momento. Ha vinto 3-0 con il Galatina poi ha ottenuto un buon pari ad Altamura. I salentini sono un’altra squadra rispetto al girone d’andata, Galatina e Altamura ne sanno sicuramente qualcosa. Dispiace solo per non avere la rosa a disposizione, perché non saranno disponibili né Lorusso né Lavopa. Voglio vedere uno spirito di squadra che mascheri i nostri difetti, anche per dare continuità alla prestazione di Cerignola”.
Le pesanti assenze di Lavopa e Lorusso, costringono Pizzulli ad operare scelte limitate nell’undici iniziale: “Mignogna oggi si è allenato nuovamente. A Cerignola l’ho buttato nella mischia, poi la partita si è complicata per le espulsioni. Vedremo di impiegarlo, nonostante i noti problemi personali che ha avuto. Khalil sta facendo bene, quindi dovrebbe partire titolare. Per il resto, la formazione di domenica ha dato buone risposte. Ci saranno poche variazioni”.