Volley Serie D, la Nelly si aggiudica il derby: 3-0 all’Axia Bracco e compagne salgono a 11 punti in classifica. La squadra di Porcelluzzi resta in ultima posizione

Volley Serie D, la Nelly si aggiudica il derby: 3-0 all’Axia <small class="subtitle">Bracco e compagne salgono a 11 punti in classifica. La squadra di Porcelluzzi resta in ultima posizione</small>

Termina con il risultato di 3-0 in favore delle ragazze di Pippo Lombardi la stracittadina tra Axia e Nelly Volley, valevole per l’ottava giornata del campionato di Serie D femminile.

Partita emozionante, quella andata in scena sabato scorso al PalaMarchiselli, con una buona cornice di pubblico per ambo le parti. A partire forte è quella che da calendario gioca fuori casa, ovvero la Nelly, che scatta decisamente meglio dai blocchi e si aggiudica in scioltezza il primo parziale per 15-25. La reazione dell’Axia non si fa tuttavia attendere e, nel secondo set, sono proprio le ragazze di Porcelluzzi a portarsi in vantaggio, arrivando alle battute finali sul 23-19. Proprio però quando sembra che possa ristabilirsi la parità nel computo dei set, ecco che si materializza la reazione della Nelly che prima riacciuffa le avversarie, poi in volata si porta sullo 0-2 grazie al 26-28. L’ultimo set della partita è più combattuto sin dall’inizio: le squadre sono protagoniste di sorpassi e contro sorpassi ma, ancora una volta, sono le “ospiti” a piazzare il guizzo decisivo fino al 21-25 che chiude la contesa.

Successo dunque dopo due sconfitte per la Nelly Volley, che si rilancia nella corsa ai playoff e chiude l’anno al quinto posto in classifica, in attesa dell’ultimo impegno del girone d’andata previsto dal calendario contro la Svg Lucera. Resta invece in ultima piazza l’Axia Volley che, al rientro dalle festività natalizie, osserverà un turno di riposo.

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Bellino Top Boss Articolo e Categorie

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse