Cestistica Barletta, c’è l’allungo: cede anche Molfetta Ottima prova per gli uomini di coach Curci: 100-90 il finale dal "PalaMarchiselli"

Cestistica Barletta, c’è l’allungo: cede anche Molfetta <small class="subtitle">Ottima prova per gli uomini di coach Curci: 100-90 il finale dal "PalaMarchiselli"</small>

Contro tutti e tutto, la Nuova Cestistica Barletta addomestica anche la Pallacanestro Molfetta facendo cifra tonda: 100-90 il finale dal “PalaMarchiselli”, al termine di una gara combattuta fino all’ultimo possesso. Biancorossi che restano così stabili in terza posizione con 14 punti all’attivo, allungando il gap di vantaggio proprio dalla compagine molfettese.

La cronaca
Solito quintetto per coach Curci: spazio a Degni, Balducci, Stephens, Hill e Defazio; Azzolini, invece, risponde con Paolo Azzolini, Maggi, Altamura, De Gennaro e Binetti. Dopo un avvio equilibrato che vede entrambe le squadre rispondersi colpo su colpo, è Molfetta a piazzare il primo parziale grazie alle triple di Maggi e Altamura, particolarmente ispirati nel primo quarto (20-27). L’inerzia non cambia nel secondo periodo, anzi la Cestistica scivola fino al -15. Timeout e strigliata che sveglia la squadra, si va negli spogliatoi sul 48-55 con i due punti appoggiati al vetro da Hill che riducono ulteriormente il gap.

PROMO mini

Al rientro sul parquet, Hill e Stephens cominciano la loro personalissima battaglia contro la difesa ospite: Molfetta concede qualche spazio di troppo, la Cestistica ricuce lo svantaggio e alla fine del terzo quarto è sotto di un solo punto (70-71). Negli ultimi dieci minuti la gara procede sui binari dell’equilibrio, ma è una tripla di Nicola Degni a sancire lo strappo decisivo che si protrae fino alla sirena finale. In un “PalaMarchiselli” gremito e addobbato a festa, finisce 100-90. Ottime le prestazioni di Stephens (43 punti) e Hill (30 punti), in doppia cifra anche uno straripante Antonio Defazio (10 punti).

Soddisfatto al termine della gara Gino Degni: “Hill e Stephens sono stati strepitosi, ma tutta la squadra si espressa ancora una volta bene. Prendete la tripla di Signorile, la regia di Degni o l’ottimo lavoro fatto sotto le plance da Defazio: ci sono stati picchi altissimi di pallacanestro, non possiamo che essere soddisfatti. Un ringraziamento particolare va anche ai nostri tifosi, che ancora una volta hanno risposto presente”.

Nuova Cestistica Barletta-Pallacanestro Molfetta 100-90 (20-27; 28-28; 22-16; 30-19)

Nuova Cestistica Barletta: Stephens 43, Balducci A., Degni 7, Balducci G. 7, Rizzi F., Signorile 3, Gentile, Defazio 10, Diblasio, Hill 30. Coach: Curci.

Pallacanestro Molfetta: Sancilio 18, Gadaleta, Azzollini G. 7, De Gennaro 13, Petruzzella, Azzollini P. 7, Binetti 10, Solimini, Maggi 25, Altamura 10. Coach: Azzollini.

PROMO mini
PROMO mini