Archiviata la vittoria di domenica contro l’Hellas Taranto, il Barletta si è preso 24 ore per analizzare la questione relativa alla conferenza stampa di ieri pomeriggio. Oggi la squadra è tornata ad allenarsi con vista Casarano: i salentini saranno i prossimi avversari dei biancorossi, al Manzi-Chiapulin, nella prima giornata di ritorno.

Semifinale playoff, il riferimento dei tifosi del Casarano.
Via dei Mandorli sarà interamente biancorossa, visto il divieto imposto alla tifoseria ospite. L’Osservatorio sulle Manifestazioni Sportive, con la collaborazione della Prefettura, ha vietato la vendita di tagliandi ai residenti in provincia di Lecce. Chiaro, ovviamente, il riferimento al match del San Sabino dello scorso febbraio, da cui scaturirono due giornate in campo neutro e a porte chiuse per la squadra di Pizzulli, oltre al rapporto di amicizia che intercorre tra la tifoseria rossoblù e quella dell’Altamura.

Luca Varola in azione contro l’Hellas Taranto.
Non ci sarà battaglia sugli spalti, ma sul campo sarà tutt’altro che una passeggiata. Lo sa bene anche Luca Varola, che a margine dell’allenamento pomeridiano è intervenuto ai microfoni del sito ufficiale: “Sappiamo che sarà dura, il Casarano è una squadra compatta che ha dimostrato di avere ottime credenziali nel girone d’andata. Noi però andremo in campo solo per i tre punti: la vittoria contro l’Hellas Taranto ha restituito fiducia a tutto l’ambiente, speriamo che un big-match sia la soluzione migliore per trovare continuità di risultati“.