Di…sfida in sfida: barlettani nel pallone Diamo ai voti a tutti i barlettani protagonisti del mondo calcistico dalla A alla D

Di…sfida in sfida: barlettani nel pallone <small class="subtitle">Diamo ai voti a tutti i barlettani protagonisti del mondo calcistico dalla A alla D</small>

Barletta calcio e non solo. Non è solo la formazione biancorossa a portare in alto il nome della Città della Disfida nel mondo del calcio. Tanti sono i barlettani che da calciatori, arbitri o assistenti ogni fine settimana dicono la loro con alterne fortune sul rettangolo verde, rendendosi protagonisti del gioco più bello del mondo. Con la nostra rubrica “Barlettani nel pallone” seguiremo settimanalmente le gesta dei nostri rappresentanti calcistici in giro per l’Italia dalla serie A alla serie D.

Serie A
Antonio Damato (arbitro) 5.5: Gara ricca di episodi quella tra Inter e Fiorentina. Il nostro arbitro internazionale sbaglia a non concedere un calcio di rigore ai viola sul punteggio di 3-0 (non supportato a dovere dall’addizionale) ed a non concedere calcio di punizione ai viola in occasione dell’azione che porterà al 4-2 di Icardi. Giusto invece il rosso a Gonzalo Rodriguez per fallo ad ultimo uomo.

PROMO mini

Serie B
Francesco Di Tacchio (centrocampista, Pisa) 7: Torna a vincere il Pisa (1-0 al Trapani) e lo fa anche grazie alla prestazione super del centrocampista barlettano, abile sia in fase di interdizione che in fase di costruzione.

Francesco Di Tacchio: grande prova in Pisa-Trapani

Francesco Di Tacchio: grande prova in Pisa-Trapani

Vincenzo Soricaro (assistente) sv: Turno di riposo per Soricaro che domenica pomeriggio scenderà in campo a Verona per la sfida tra gli scaligeri ed il Perugia.

Francesco Di Salvo (assistente) 7: Doppio impegno e doppia prova positiva per Di Salvo che dapprima si disimpegna ottimamente in campionato nel match tra Vicenza e Benevento, poi in Coppa Italia all'”Olimpico” di Torino nel match tra i granata ed il Pisa nel quale tra le varie decisioni corrette spicca quella di convalidare il 2-0 di Maxi Lopez realizzato sul filo del fuorigioco. Il prossimo per Di Salvo sarà un turno di riposo.

Francesco Fiore (assistente) 7: Prima Pisa-Trapani in campionato, poi Palermo-Spezia in Coppa Italia, due gare nel giro di pochi giorni e due prove estremamente convincenti per Francesco Fiore che si mostra in un ottimo stato di forma psicofisico. Per Fiore, prossimo fine settimana di riposo.

Luigi Lanotte (assistente) 7: In campo a Frosinone per la sfida tra i ciociari e la Ternana, il neo esordiente di CAN B conferma tutte le sue qualità convalidando il gol dell’1-0 gialloblù arrivato sul filo del fuorigioco e mostrandosi concentrato ed attento per tutti i 90 minuti. Il prossimo turno vedrà Lanotte impegnato in quel di Benevento nel posticipo di lunedì tra i sanniti ed il Cesena.

Luigi Lanotte, al "Matusa" altra prova ottima

Luigi Lanotte, al “Matusa” altra prova ottima

Lega Pro
Giuseppe Antonacci (assistente) 7: Gara molto impegnativa per Antonacci quella tra Renate e Siena. Il veterano degli assistenti barlettani di CAN Pro si ritrova a valutare moltissime situazioni e lo fa sempre correttamente. Giusta tra le altre, la decisione di convalidare il gol dell’1-1 del Siena vista la posizione regolare dell’avanti toscano. Il prossimo per Antonacci sarà un turno di stop.

Salvatore Dibenedetto (assistente) 6: Per Dibenedetto, in campo a Santarcangelo di Romagna per il derby tra i locali ed il Modena, 90′ piuttosto tranquilli e gestiti con grande serenità. Per il prossimo turno Dibenedetto non ha ricevuto alcuna designazione.

Salvatore Dibendetto, pomeriggio tranquillo a Santarcangelo

Salvatore Dibendetto, pomeriggio tranquillo a Santarcangelo

Serie D
Marco Colonna (difensore, Caratese) sv: Solo panchina per Marco Colonna che non partecipa al 4-0 rifilato dalla sua Folgore Caratese al Bra.

Marco Caputo (difensore, Gravina) 6.5: Ancora una prova positiva per Marco Caputo, ottimo nel match vinto dal suo Gravina a Manfredonia.

Gianmarco Mazzilli (centrocampista, Gravina) 7: Sfiora il gol con un bel tiro finito a lato di poco, alimenta la manovra e si fa sentire a centrocampo. Per Gianmarco Mazzilli prova ottima in quel di Manfredonia.

Gianmarco Mazzilli, ottimo in Manfredonia-Gravina

Gianmarco Mazzilli, ottimo in Manfredonia-Gravina

Pierangelo Pellegrini (assistente) sv: Turno di riposo per Pellegrini che tornerà in campo domenica pomeriggio a Legnano per il match tra i padroni di casa e la Caronnese.

Diego Di Tondo (assistente) sv: Turno di riposo anche per Di Tondo che sarà protagonista a Legnano a la pari del collega Pellegrini.

Roberto Filannino (assistente) 6: Gara priva di grossi sussulti quella tra Civitanovese ed Alfonsine, Filannino in totale controllo della situazione.

Sergio Binetti sv (assistente) 6: In campo a Sarno per la sfida tra i campani ed il Roccella, Binetti si disimpegna nel migliore dei modi valutando al meglio tutte le situazioni occorse nella sua zona di competenza.

Pierluigi De Chirico (assistente) 6: Protagonista a Sarno al pari del collega Binetti, De Chirico offre una prestazione altrettanto positiva.

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
PROMO mini

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini