Paola Piazzolla, l’ingresso nelle Fiamme Rosse corona il 2016 "Verso un 2017 di traguardi, con Barletta nel cuore"

Paola Piazzolla, l’ingresso nelle Fiamme Rosse corona il 2016 <small class="subtitle">"Verso un 2017 di traguardi, con Barletta nel cuore"</small>

E’ stato un anno di traguardi e crescita esponenziale quello vissuto dalla canottiera barlettana Paola Piazzolla: la 20enne, cresciuta nella Lega Navale di Barletta sotto la guida del suo allenatore Cosimo Damiano Cascella, ha portato in dote nel 2016 il gradino più alto del podio internazionale, conquistando in agosto il prestigioso riconoscimento iridato nella disciplina del canottaggio quattro di coppia Under 23 a Rotterdam (Olanda). L’atleta allora portacolori dei Vigili del Fuoco Billi-Masi di Pisa aveva vinto la gara del quattro di coppia pesi leggeri femminile con Asja Maregotto, Allegra Francalacci e la capovoga Giorgia Lo Bue, davanti alla Svizzera e alla Germania. Un successo condiviso con l’intera Federazione italiana canottaggio, fondamentale per permettere alla stessa Paola di continuare lo studio e ad allenarsi ad alto livello.

Quella di Rotterdam è stata la punta di diamante di due anni di successi, conquistati con impegno, sacrificio e risultati: fra gli altri, il successo al campionato italiano assoluto 2016 con la Vvf Billi proprio nel quattro di coppia pesi leggeri, dopo i trionfi tricolori dello scorso anno nel doppio. A suggellare l’anno solare da “9” in pagella della Piazzolla, è arrivato l’ufficiale riconoscimento del ruolo di membro del neonato gruppo sportivo “Fiamme Rosse” del corpo dei Vigili del Fuoco, presentato lo scorso 7 novembre a Roma, alla presenza dell’allora Ministro degli Interni Angelino Alfano, del Presidente del Coni Giovanni Malagò, del capo del corpo dei Vigili del Fuoco Gioacchino Giomi e di tutte le rappresentanze del corpo dei Vigili del Fuoco. Il miglior vessillo sotto il quale la giovane Paola potrà affrontare un 2017 nel quale inseguire futuri successi, sempre-come dalla stessa Piazzolla spesso ribadito- “con Barletta nel cuore”.

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Titolo

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse