Mondiali di danza latino-americana, al via il barlettano Battaglia "Traguardo importante, puntiamo alla finale"

Mondiali di danza latino-americana, al via il barlettano Battaglia <small class="subtitle">"Traguardo importante, puntiamo alla finale"</small>

Ha il via oggi il cammino mondiale di Luigi Battaglia, ballerino barlettano 18 anni alla quinta esperienza iridata della sua giovane ma già intensa carriera nel mondo delle Danze Latino-Americane: in coppia con la russa Diana Staksevich, Battaglia sarà seguito nell’esperienza di Riga, in Lettonia, dalla sua famiglia, composta dai genitori e due dei tre fratelli (sua sorella, più grande, e suo fratello, più piccolo). “E’ un traguardo importante dopo un anno di intenso e duro lavoro, considerando che per i mondiali si qualificano le 2 coppie più forti di ogni nazione”. Un pass acquisito grazie all’esperienza vincente nel campionato italiano a Rimini e a una ferrea preparazione: “Mi alleno tutti i giorni-racconta Luigi- dal lunedì al venerdì costantemente dalle 15 alle 20-21”.

PROMO mini

Rappresentante della Numero Uno Barletta dei fratelli Paola e Roberto Dimalta, Luigi ha tanti “modelli da seguire” in particolare un suo idolo pluricampione del mondo nonché suo amico e modello d’ispirazione. Vivrà l’esperienza lettone con “grande entusiasmo”, assicura: quattro giorni per mettersi alla prova, “facendo sacrifici ma con il cuore”.  Prima di scendere sulla pista da ballo, nessun rito scaramantico: “Non mi piacciono-ammette- credo solo nell’impegno e la costanza che metto nel mio lavoro. Ho ambizioni importanti”. A partire dal mondiale di Riga: “Come ogni sportivo, aspiro ai massimi livelli: vorrei la vittoria, ma dovendoci scontrare con i migliori di ogni nazione come uno sportivo puntiamo almeno ad una buona e sudata finale. Poi quello che accadrà sarà difficile dirlo, visto che le coppie in questione sono tante e forti”.

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini