Walter Muoio: “Ad Augusta altra prova di carattere, siamo fiduciosi per le prossime gare” Il punto in casa Cristian Barletta nelle parole dell'attaccante brasiliano

Walter Muoio: “Ad Augusta altra prova di carattere, siamo fiduciosi per le prossime gare” <small class="subtitle">Il punto in casa Cristian Barletta nelle parole dell'attaccante brasiliano</small>

La sua doppietta ad Augusta non è servita al Cristian Barletta per portare a casa un risultato positivo ma è senza dubbio servita ad alimentare una prova di squadra più che positiva come positivo è stato l’inizio di questa stagione. Stiamo parlando di Walter Muoio che alla ripresa degli allenamenti in vista della trasferta di sabato prossimo a Noicattaro ha tracciato un quadro esaurente della situazione in casa biancorossa.

L’analisi di Waltinho parte, come ovvio, dalla pazza partita di Augusta: “Perdere dopo aver avuto la forza di rimontare 3 reti e dopo aver sfiorato il quarto gol ci lascia indubbiamente tanto rammarico. Allo stesso tempo però non possiamo rimproverarci nulla, abbiamo giocato a testa altissima in un ambiente difficile e contro una squadra fortissima dimostrando ancora una volta di essere una squadra che non molla mai e che va oltre le difficoltà”.

PROMO mini

La prova pur positiva in terra siciliana non ha però portato punti al Cristian che deve riflettere anche su un altro difetto, quello dell’approccio alla gara. Anche ad Augusta come in altre gare di questa stagione infatti i biancorossi hanno subito gol nelle primissime battute. Questa la lettura del giocatore brasiliano: “Parlando con i ragazzi ho elaborato l’idea che probabilmente stiamo ancora pagando l’approccio alla nuova categoria che ci porta inizialmente a temere troppo gli avversari salvo poi renderci conto con il passare dei minuti di poter giocare alla pari con tutti”.

Dal punto di vista personale, Muoio, reduce da un infortunio pare aver recuperato la miglior forma: “Quella di Augusta è stata la prima gara che ho giocato senza fastidio. Contro Eboli avevo ancora qualche dolore ma ora sto bene e la mia forma non potrà che migliorare”. L’ultima riflessione è sulla gara di sabato prossimo a Noicattaro: “Per noi quella di sabato sarà una gara importantissima, perchè pur tenendo sempre presente che il nostro obiettivo è la salvezza, facendo bene nelle prossime partite potremo ambire ad un posto nelle Final Eight di Coppa Italia. Da parte loro, ovviamente ci sarà voglia di rivalsa dopo le 3 sconfitte dello scorso anno e noi dovremo esser bravi a portar via un risultato positivo da un ambiente caldo e non facile”.

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
PROMO mini

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini