Cristian Barletta, a Policoro per ripartire Biancorossi attesi dalla difficile trasferta lucana. Recupera Muoio

Cristian Barletta, a Policoro per ripartire <small class="subtitle">Biancorossi attesi dalla difficile trasferta lucana. Recupera Muoio</small>

Una sconfitta che si è materializzata dopo venti mesi in casa Cristian Barletta, ma che comunque non ha macchiato un grande inizio di stagione per i biancorossi, che domani saranno chiamati al difficile esame di Policoro.

COME ARRIVA IL CRISTIAN- Assorbito lo stop casalingo contro il Sammichele, Capacchione e compagni sono pronti ad affrontare con massima concentrazione i prossimi impegni, che vedranno il Cristian impegnato, dopo la trasferta lucana, con altre due squadre molto quotate come Eboli e Augusta. Il campionato ha però dimostrato di come ogni compagine sia in grado di mettere in difficoltà qualsiasi avversario, anche il Policoro che ormai da due anni punta alla promozione in Serie A1. Arrivano positivi segnali dall’infermeria con il recupero di Walter Muoio che, dopo quattro partite, tornerà nella lista dei convocati, mentre sono stati limati gli acciacchi risalenti alla lunga trasferta di Catanzaro.

PROMO mini

L’AVVERSARIO– Fondato nel 1983 con il nome di Centro Sportivo Avis, il Borussia Policoro ha assunto tale denominazione dopo la fusione con un’altra realtà della cittadina policorese: la Borussia Pleiade. La squadra rossoblu ha conquistato la prima storica promozione in Serie A2 nella stagione 2013/2014, dopo aver dominato in lungo e in largo il girone E di Serie B. Alla sua seconda annata nel secondo livello di calcio a 5, Policoro ha sfiorato la promozione in Serie A1, cedendo nei quarti di finale playoff all’Augusta. In estate, l’ambizioso sodalizio lucano ha deciso di affidare le chiavi della prima squadra all’esperto allenatore David Ceppi, confermando peraltro il roster che ben ha figurato nella corsa stagione, impreziosito dal capocannoniere Sampaio. Alle riconferme di lusso, si sono aggiunte pedine importanti come Urio, Dipinto, Delpizzo e Scigliano che hanno reso la squadra ancor più competitiva. Il Policoro gravita attualmente a metà classifica, frutto di 3 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte, a -1 dalla zona playoff, occupata proprio dal Cristian. L’ultimo precedente tra le due compagini risale alla preseason con vittoria dei lucani per 7-9 al PalaBorgia.

Davvero tutto pronto per la sfida del PalaErcole. A dirigere l’incontro, il cui fischio d’inizio è previsto per le 16, saranno i signori Galasso di Avellino e Ferraioli Vitolo di Castellamare di Stabia, coadiuvati al crono da Lapenta di Moliterno.

 

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini