Barletta Basket, vittoria allo scadere contro Lucera Decide un "buzzer-beater" a un secondo dalla fine di Mele. Coach Lattanzio: "Vittoria scaccia pensieri"

Barletta Basket, vittoria allo scadere contro Lucera <small class="subtitle">Decide un "buzzer-beater" a un secondo dalla fine di Mele. Coach Lattanzio: "Vittoria scaccia pensieri"</small>

Una vittoria memorabile per il Barletta Basket che supera il Basket Lucera e conquista i primi due punti nel campionato di Promozione. A decidere l’incontro, un incredibile tripla realizzata dal playmaker, Luca Mele, tra l’incredulità della squadra ospite e l’esplosione di gioia dei tifosi barlettani.

Marco Lattanzio schiera dal primo minuto, Mele, Vitobello, Chiandetti, Patruno e Crescente. Risponde Faccilongo con Tammaro, Tozzi, De Troia, Bernardi e Bevere. Match equilibrato sin dalle prime battute: il Lucera prova ad affidarsi all’esperienza di Bevere, mentre i biancorossi rispondono colpo su colpo grazie alle iniziative di Rotondo e Mele, oltre alla freddezza sotto canestro di Chiandetti e Patruno. Dopo aver terminato il primo quarto in svantaggio di tre lunghezze, gli uomini di Marco Lattanzio alzano decisamente l’intensità sia in fase difensiva che in fase offensiva, trovando il vantaggio sul 27-24, poi assottigliato, prima dell’intervallo lungo, dai due liberi realizzati da Bernardi.

PROMO mini

Nella ripresa, il Barletta Basket interpreta nel migliore dei modi il terzo quarto, grazie ai sei punti di Vitobello che si aggiungono ai punti pesanti realizzati da Mele e Crescente che permettono ai biancorossi di chiudere con un incoraggiante terzo quarto. Ultimi dieci minuti di grande sofferenza: Lucera piazza uno 0-6 che le consente di ritrovare il vantaggio. I padroni di casa si affidano a Chiandetti e a Vitobello, rimanendo attaccati alla partita fino a 5 secondi dalla fine, quando Bevere, con astuzia, si procura due tiri liberi. Il numero 12 lucerino non sbaglia ma, quando sembra che la partita sia compromessa per i barlettani, ecco l’episodio che recide il match: rimessa biancorossa, palla a Luca Mele che penetra e lascia partire una tripla in prossimità della panchina lucerina che si infila incredibilmente nel canestro. È il canestro che permette ai biancorossi di cogliere il primo successo nel campionato di Promozione, una liberazione dopo una partita ben giocata e interpretata nel migliore dei modi da Chiandetti e compagni.

Vittoria scaccia pensieri-esordisce coach Marco Lattanzio-e portata a casa con un episodio favorevole. Tenere Lucera sotto i 60 punti è la prova che non ci siamo risparmiati contro un’ottima squadra. Sicuramente possiamo migliorare, ma non dobbiamo dimenticare che siamo in una situazione di emergenza, con ben tre esterni fuori tra infortuni e problemi fisici. Con i parziali rientri non possiamo che migliorare“.

Servirà continuità in casa Barletta Basket già a partire dal prossimo impegno di campionato che vedrà il sodalizio barlettano affrontare in trasferta la Virtus Foggia.

TABELLINO (12-15; 27-26; 39-34; 54-52)
BARLETTA BASKET: Mele 13, Rotondo 6, Chiandetti 11, Dimonte, Ferrante, Rizzi 5, Patruno 2, Battaglia 2, Crescente 2, Vitobello 13. All: Lattanzio. Ass All: Nanula.
BASKET LUCERA: Barbato, De Troia 4, Tozzi 3, Giordano 7, Tammaro, Barbaro 2, Baselice 3, Bernardi 5, Bevere 16, D’Arrisi 12. All: Faccilongo.
Arbitri: Di Benedetto, Mazzilli. Crono: Pizzi.

 

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
PROMO mini

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini