Di…sfida in sfida: barlettani nel pallone Diamo ai voti a tutti i barlettani protagonisti del mondo calcistico dalla A alla D

Di…sfida in sfida: barlettani nel pallone <small class="subtitle">Diamo ai voti a tutti i barlettani protagonisti del mondo calcistico dalla A alla D</small>

Barletta calcio e non solo. Non è solo la formazione biancorossa a portare in alto il nome della Città della Disfida nel mondo del calcio. Tanti sono i barlettani che da calciatori, arbitri o assistenti ogni fine settimana dicono la loro con alterne fortune sul rettangolo verde, rendendosi protagonisti del gioco più bello del mondo. Con la nostra rubrica “Barlettani nel pallone” seguiremo settimanalmente le gesta dei nostri rappresentanti calcistici in giro per l’Italia dalla serie A alla serie D.

Serie A
Antonio Damato (arbitro) 6.5: In campo a Genova nelle vesti di addizionale per la sfida tra Sampdoria e Sassuolo, Damato fa valere tutta la sua esperienza assolvendo al meglio alle proprie funzioni. Per il nostro arbitro internazionae il prossimo appuntamento sarà quello di lunedì sera al “Meazza” dove dirigerà il match tra Inter e Fiorentina.

PROMO mini
Antonio Damato, bene da addizionale in Samp-Sassuolo

Antonio Damato, bene da addizionale in Samp-Sassuolo

Serie B
Francesco Di Tacchio (centrocampista, Pisa) 6.5: Lotta nel pantano di Avellino facendo valere la sua fisicità ma nonostante la sua buona prova il Pisa non riesce ad evitare la sconfitta in casa della formazione irpina.

Vincenzo Soricaro (assistente) 7: Ottima prova in quel di Novara per Vincenzo Soricaro che, in ampo per la sfida trai i piemontesi ed il Frosinone si fa trovare pronto all’appuntamento valutando al meglio numerose situazioni, prime fra tutte quelle relative alle due reti ciociare (1-2 il risultato finale) di Cocco ed Ariaudo realizzate entrambe sul filo del fuorigioco.

Francesco Di Salvo (assistente) sv: Turno di riposo per Francesco Di Salvo che tornerà in campo a Vincenza per la sfida tra i veneti ed il Benevento.

Francesco Fiore (assistente) 7: Match importante, quello tra Cittadella ed Hellas Verona e prestazione altrettanto importante per Francesco Fiore che sciorina valutazioni positive mostrandosi sempre concentato ed attento. Per Fiore prossimo turno in campo a Pisa per il match tra i toscani ed il Trapani.

Francesco Fiore, a Cittadella attento e concentrato

Francesco Fiore, a Cittadella attento e concentrato

Luigi Lanotte (assistente) sv: Turno di riposo per Lanotte che tornerà in campo sabato pomeriggio in quel di Frosinone per la sfida tra i ciociari e la Ternana.

Lega Pro
Giuseppe Antonacci (assistente) sv: Turno di pausa per Antonacci che tornerà in campo a Renate per il match tra i padroni di casa e il Siena.

Salvatore Dibenedetto (assistente) 6: Per Dibenedetto, in campo a Salerno nel match del campionato “Primavera” tra Salernitana e Roma, 90 minuti di normale amministrazione. Per Dibenedetto appuntamento fissato in quel di Santarcangelo di Romagna per il derby con il Modena.

Serie D
Marco Colonna (difensore, Caratese) 6.5: Cresce lo stato di forma della Folgore Caratese e cresce anche quello di Marco Colonna, buon protagonista del successo dei suoi per 0-2 sul campo del Gozzano.

Marco Caputo (difensore, Gravina) 7: Prova difensiva da incorniciare per il baby terzino del Gravina nello 0-0 conquistato dai suoi a Vallo della Lucania contro il Gelbison.

Il baby Marco Caputo, prestazione convincente

Il baby Marco Caputo, prestazione convincente

Gianmarco Mazzilli (centrocampista, Gravina) 7: Ottima prova anche per l’altro giovane barlettano della squadra gialloblù che si disimpegna bene a centrocampo confermando le buone doti mostrate nello scorso campionato di Eccellenza Pugliese.

Pierangelo Pellegrini (assistente) 6.5: In campo nel delicato derby campano tra Gragnano e Sarnese Pellegrini si disimpegna in maniera molto positiva senza lasciarsi sopraffare dalla tensione e conducendo così in porto il match senza particolari affanni.

Diego Di Tondo (assistente) 6.5: In campo a Gragnano al pari del collega Pellegrini offre una prova qualitativamente altrettanto positiva terminando il match senza particolari affanni.

Roberto Filannino (assistente) sv: Turno di stop per Roberto Filannino che tornerà in campo in occasione del match tra Civitanovese ed Alfonsine.

Sergio Binetti sv (assistente) sv: Domenica di riposo per Sergio Binetti che tornerà in campo domenica a Sarno per la sfida tra i campani ed il Roccella.

Pierluigi De Chirico (assistente) sv: Fine settimana senza impegni per De Chirico che domenica sarà protagonista a Sarno al pari del collega Binetti.

PROMO mini
PROMO mini