Barletta 1922, la carica di mister Pizzulli: “Rialziamoci tutti insieme” Il nuovo tecnico biancorosso nella conferenza stampa di presentazione

Barletta 1922, la carica di mister Pizzulli: “Rialziamoci tutti insieme” <small class="subtitle">Il nuovo tecnico biancorosso nella conferenza stampa di presentazione</small>

Sei mesi, tanto ha dovuto aspettare Massimo Pizzulli per ritornare sulla panchina del Barletta. Sei mesi che hanno portato a due cambi tecnici, con gli arrivi di Bitetto e La Cava che non avevano mai convinto fino in fondo la piazza. Una scelta giusta quella presa dalla società biancorossa, la migliore che si potesse prendere in questo momento, vista l’esperienza già maturata all’ombra di Eraclio e la voglia di riscattare il triste epilogo della scorsa stagione: “Dobbiamo dare di più – ha esordito Pizzulli in conferenza – a partire da me, sappiamo tutti quanto è difficile riconfermarsi. Dal punto di vista qualitativo, invece, la squadra credo sia molto valida e sono molto soddisfatto della disponibilità che mi è stata data. Vedere i ragazzi sorridere e divertirsi è giù un segnale positivo, nonostante la situazione che c’è intorno”.

Un trittico di impegni dall’alto coefficiente di riuscita fra Coppa Italia e campionato, ma per Pizzulli nessuna paura: “Bitonto, Otranto e Uc Bisceglie forse sono le squadre più in forma del momento. Queste tre gare mi aiuteranno a capire meglio alcune soluzioni tattiche e tecniche, oltre che caratteriali”.

PROMO mini

Il tecnico bitontino, in tribuna nel match contro Molfetta, ha lasciato spazio anche alle emozioni: “La società prima di scegliere me, giustamente, si è guardata in giro. Domenica sono stato avvicinato da due bambini e mi hanno abbracciato, chiedendomi a più riprese di tornare (ride, ndr). Chiaro che anche io ci ho pensato parecchio, ma questa scena mi è rimasta particolarmente impressa. Per il resto, so benissimo che sono nuovamente sotto esame: a Barletta non bisogna pensare a quello che hai già fatto, bisogna pensare a quello che c’è da fare e mi auguro di poter lavorare bene”. Idee subito chiare e voglia di ripartire, ora la parola passa al campo: “La squadra è già bella e fatta, il mio compito è quello di ottenere il massimo da quelli che ho già a disposizione. A dicembre, in ogni caso, credo che qualcosa succederà, anche se dobbiamo ragionare passo dopo passo”.

Comunicato, intanto, il divieto di trasferta per i tifosi ospiti. Mister Pizzulli contro l’Uc Bisceglie avrà a disposizione tutta la squadra, fatta eccezione per Digiorgio, Sguera e Lorusso. Ecco l’elenco dei convocati:

PORTIERI: Diouf, Rossetti;

DIFENSORI: Martino, Donvito, Varola, Ola, Aprile, Lisi, Messere;

CENTROCAMPISTI: Cormio, Zingrillo, Dentamaro, Loiodice, Grumo, Mignogna, Pizzutelli, Pellecchia;

ATTACCANTI: G. Lorusso, Santoro, Di Rito.

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
PROMO mini

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini