Taekwondo, Bat a un passo dal podio a Plovdiv Manca solo la medaglia al poker Cafagna-Lacerenza-Terrone-Panzini

Taekwondo, Bat a un passo dal podio a Plovdiv <small class="subtitle">Manca solo la medaglia al poker Cafagna-Lacerenza-Terrone-Panzini</small>

È mancato soltanto il grande exploit. È mancata solamente la medaglia alla spedizione della Bat che ha partecipato di recente a Plovdiv, in Bulgaria, ad un Open internazionale di taekwondo Itf. I barlettani Giuseppe Cafagna, Doriana Lacerenza e Natalia Terrone, tutti tesserati con la Federico II di Svevia, e il trinitapolese Francesco Panzini della Coreanteam Trinitapoli sono arrivati ai piedi del podio nelle rispettive competizioni abbandonando il sogno di salire sul podio soltanto ai quarti di finale. Il bilancio, in ogni caso, è estremamente positivo per la pattuglia della sesta provincia, accompagnata nella trasferta bulgara dal maestro Ruggiero Lanotte e dall’istruttore Cosimo Corea. Alla rassegna continentale hanno preso parte complessivamente più di 500 atleti. “C’è un pizzico di amarezza per non aver portato a casa una medaglia – ha ammesso Ruggiero Lanotte, vicepresidente della Federazione europea e presidente della Fitsport Italia – ma c’è da essere ugualmente soddisfatti per come è andata questa ennesima esperienza trascorsa oltre i confini nazionali. I ragazzi hanno offerto tutti delle prove eccellenti in un contesto molto selettivo e qualitativamente alto, che ha coinvolto le migliori nazionali dell’Europa dell’Est. I sorteggi, tra l’altro, non sono stati benevoli nei nostri confronti”.

Il prossimo impegno per gli atleti della Fitsport Italia è fissato per domenica 18 dicembre a Canosa, quando andrà in scena la prima fase del campionato italiano di taekwondo Itf. Gli appuntamenti clou della stagione, invece, arriveranno nel 2017: gli europei di Liverpool (Inghilterra) ad aprile e i mondiali di Pyongyang (Corea del Nord) a settembre. “Il percorso verso questi grandi eventi – ha concluso Lanotte – è ancora molto lungo, ma ho la netta sensazione che sia stato intrapreso il giusto cammino”

PROMO mini
PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
PROMO mini

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini