Kick Boxing & Muay Thai, Garinella campione d’Italia Il lottatore barlettano trionfa a Cisternino: "Dedicata a famiglia e palestra"

Kick Boxing & Muay Thai, Garinella campione d’Italia <small class="subtitle">Il lottatore barlettano trionfa a Cisternino: "Dedicata a famiglia e palestra"</small>

La lotta barlettana si arricchisce di un nuovo trionfo e, soprattutto, di una nuova cintura da difendere nel kick-boxing e muay thai. Cosimo Garinella conquista il titolo di campione d’Italia nel Galà di Cisternino, nella categoria Pro riservata ai 63 kg.

La gioia di Garinella dopo la vittoria.

La gioia di Garinella dopo la vittoria.

Il lottatore barlettano, affiliato presso la Academy Fight System di Monopoli e Fasano, si impone nettamente sul tarantino Cosimo Fina, sconfitto per ko alla prima ripresa: destro d’incontro sul mento e avversario al tappeto in due minuti e mezzo circa, per la gioia del nuovo campione e del suo angolo.

PROMO mini
Il colpo del ko: destro a segno.

Il colpo del ko: destro a segno.

Immensa la soddisfazione di Garinella, che nei prossimi giorni riceverà l’investitura ufficiale con la consegna della cintura: “È una gioia incredibile, sono contento per aver raggiunto un traguardo così prestigioso. Il primo pensiero è per la mia famiglia che mi ha sempre sostenuto e per mio padre che mi supporta da lassù, ma non posso dimenticare i miei allenatori e compagni di palestra: ci tengo a ringraziare Michele Valentini, Pasquale Pentassuglia, Giampiero Sportelli, Ahmed Said e Nicolò Cofano. Senza i loro insegnamenti non sarei qui a godermi questo risultato“.

La cintura del campione d'Italia.

La cintura del campione d’Italia.

La carriera di Cosimo, classe 1993, riparte dal nuovo titolo e da un sogno chiamato Olanda: “Mi sono allenato ad Utrecht nei mesi scorsi, adesso è arrivato il momento di raccogliere i frutti. Spero di vivere nuove esperienze a livello internazionale, ma dovrò prima concentrarmi sul calendario e sui prossimi appuntamenti“.

In attesa di scoprire il futuro, Garinella si gode il successo e scrive un’altra pagina di grandi successi per le arti marziali barlettane. Aspettando i nuovi match e, chissà, una nuova cintura.

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
PROMO mini

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini