Lago Maggiore Marathon, bronzo italiano per Mimmo Ricatti "Buone risposte in una fase importante della preparazione"

Lago Maggiore Marathon, bronzo italiano per Mimmo Ricatti <small class="subtitle">"Buone risposte in una fase importante della preparazione"</small>

Terzo posto su scala nazionale e buone risposte in un intenso periodo della preparazione atletica. Il maratoneta Mimmo Ricatti rientra dalla Sportway Lago Maggiore Marathon con un bilancio positivo e guarda con fiducia alle prossime tappe stagionali: nella cornice di Verbania, il 37enne barlettano ha archiviato la sua prova in 2h22’42”, concludendo la prova per ambire al titolo di campione d’Italia alle spalle del primatista Ahmed Nasef (2h20’47”) e dell’argento Nekagenet Crippa (2h21’17”): per il tesserato con il Gruppo Sportivo Aeronautica Militare un ritorno sul podio tricolore che rappresenta “un importante motivo di orgoglio. Al 42esimo chilometro ero diviso tra felicità e delusione, da una parte per essere arrivato in fondo contro tutto e dall’altra parte per non aver centrato un crono migliore”.

 

PROMO mini

Nonostante pioggia, freddo e percorso insidioso ho portato la pelle a casa pure sta volta..!!

Pubblicato da Mimmo Ricatti su Domenica 6 novembre 2016

Nel complesso, la Lago Maggiore Marathon ha visto il successo del keniano Paul Maina Theuri, capace di precedere al traguardo i connazionali Nicholas Mulinge Makali e Hillary Kiptoo Mayko in una classifica generale che ha visto Ricatti concludere in sesta posizione. “Ho lottato con tutto me stesso-ha ammesso Mimmo-e ho portato a casa una prova positiva. Correre una maratona a poco più di un mese di distanza da quella di Torino non era semplice, tagliare il traguardo è già di per sè una vittoria personale: la pioggia non ha reso agevole il percorso. Il futuro? Sono fiducioso, voglio alzare ancora l’asticella dei miei obiettivi agonistici. Sono convinto che avrò la forza di far lievitare ancora la torta dei miei sogni, insieme a tutti coloro che lavorano, hanno lavorato e lavoreranno con me e per me anche solo regalandomi un sorriso, piccolo ma consistente”.

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini