35° Cross Internacional de la Constitución, Inglese ottava Ad Alcobendas gara condizionata dal fondo fangoso

35° Cross Internacional de la Constitución, Inglese ottava <small class="subtitle">Ad Alcobendas gara condizionata dal fondo fangoso</small>

Un ottavo posto che lascia in dote ottime indicazioni, ottenuto nonostante un fondo fangoso. Al rientro dallo stage di tre settimane in altura ad Asmara, in Eritrea, Veronica Inglese ha chiuso a cinque piazze dal podio il 35° Cross Internacional de la Constitución, inserito nel massimo circuito mondiale IAAF Cross Country Permit. Ad Alcobendas, in Spagna, a pochi chilometri da Madrid, la gazzella barlettana ha condotto una gara in rimonta, dopo un avvio cauto, mentre il successo sul percorso di circa 8 km (8040 metri) è andato all’irlandese Fionnuala McCormack, oro europeo nel 2011 e nel 2012, davanti all’etiope Etenesh Diro: a completare il podio è stata la spagnola Trihas Gebre, seguita dalle connazionali Irene Sanchez, Alessandra Aguilar, Iris Fuentes Pila e Azucena Diaz e appunto dalla Inglese.

 

“Non era un percorso adatto alle mie caratteristiche-il commento della 26enne tesserata per il Gruppo Sportivo Esercito- perché c’erano tante curve, oltre alla pioggia e al fango, quindi non si potevano sviluppare alti ritmi, senza trascurare che in raduno ho svolto un carico intenso. Mi è servito più di un giro per carburare, ma poi sono riuscita a sbloccarmi e mi sentivo sempre meglio. Un’esperienza comunque utile, alla fine ho avuto sensazioni positive, anche se gli Europei di Chia saranno su un tracciato più veloce”. La sua ripresa invernale, una volta staccata la spina dopo le Olimpiadi di Rio, procede: dalla gara inserita nel massimo circuito mondiale IAAF Cross Country Permit sono arrivate altre conferme, quando mancano due settimane ai Campionati Europei di Chia (11 dicembre), in provincia di Cagliari.

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


YELL!

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse