Cristian Barletta, caccia al terzo successo di fila contro Sammichele Biancorossi col morale alle stelle dopo la vittoria di Catanzaro. Terzo derby di fila al "PalaBorgia"

Cristian Barletta, caccia al terzo successo di fila contro Sammichele <small class="subtitle">Biancorossi col morale alle stelle dopo la vittoria di Catanzaro. Terzo derby di fila al "PalaBorgia"</small>

Altro giro, altro derby: dopo l’exploit di Catanzaro, il Cristian Barletta torna al Paladisfida, ospitando, nel turno infrasettimanale della sesta giornata di campionato, un Sammichele reduce da tre sconfitte consecutive.

COME ARRIVA IL CRISTIAN- Nemmeno i tifosi più ottimisti si sarebbero probabilmente potuti aspettare una partenza a mille del Cristian Barletta, al suo primo anno in Serie A2. E invece, le statistiche dicono che il sodalizio biancorosso è una delle tre squadre ancora imbattute nel girone B, seconda in classifica a due punti dalla vetta. Una vera e propria favola che nasce da una consapevolezza dei propri mezzi in crescendo oltre al grande entusiasmo che, da diverso tempo, accompagna partita dopo partita gli uomini di mister Dazzaro. Un’eventuale vittoria contro Sammichele, una diretta rivale per la corsa alla salvezza, darebbe maggiore tranquillità a Garrote e compagni, attesi successivamente da due esami difficili contro Policoro ed Eboli. Tempo dunque di ricaricare le batterie per arrivare in una buona condizione al terzo derby stagionale che avrà, ancora una volta, il Paladisfida come scenario.

PROMO mini

L’AVVERSARIO-Fondata nel 1992 e nota, fino al 2012, con il titolo di Derby Club Sammichele, la Polisportiva Sammichele è la principale realtà sportiva dell’omonima cittadina barese. Guidata dal 2012 da mister Guarino, il sodalizio biancazzurro ha conquistato, nell’annata 2014/2015, una storica promozione in Seriie A2 dopo un lungo testa a testa con la Block Stem Cisternino. Nella scorsa stagione invece, il club sammichelino ha pagato l’inesperienza della categoria, nonostante un buon inizio, salvandosi solo al termine dei playout nel doppio confronto con il Catanzaro. Sul fronte mercato si segnalano i pesanti addii di Joan Gonzalez, capocannoniere della scorsa stagione, e di capitan Zerbini, passato al Capurso. Sono comunque arrivate pedine importanti come l’argentino Pires e l’esperto Beto, ex Olimpus, che si sono aggiunte a un roster molto giovane, impreziosito dalle conferme di Lucho, Grasso e Cano. Fino a questo momento, Sammichele ha raccolto 4 punti, riuscendo a battere il quotato Real Dem, ma perdendo le ultime tre partite con Bisceglie, Eboli e Policoro.

Davvero tutto pronto per il derby della quinta giornata di Serie A2. Appuntamento alle ore 16 di domani al “PalaBorgia”.

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini