Calcio a 5, che avvio per il Real Sandos Il tecnico Giorgia Grillo: "Squadra completa, il progetto è sicuramente abizioso"

Calcio a 5, che avvio per il Real Sandos <small class="subtitle">Il tecnico Giorgia Grillo: "Squadra completa, il progetto è sicuramente abizioso"</small>

Neopromossa, miglior squadra della Serie A femminile, unica a punteggio nel Girone C. L’avvio è stato di quelli sconvolgenti per il Real Sandos, che dopo aver ottenuto il ripescaggio e investito prepotentemente sul mercato, ha costruito una corazzata in grado di poter puntare al salto di categoria. “Sorpresa? Non proprio – ammette il tecnico Giorgia Grillo – abbiamo un bel gruppo che si è formato nel corso ritiro precampionato e che adesso sta raccogliendo i suoi frutti. In campo, le ragazze parlano la stessa lingua, quand’è così è tutto più facile”.

I numeri non mentono: 23 gol fatti, soltanto 5 quelli subiti per quella che è la migliore squadra di tutta la Serie A: “Ho due portieri fortissimi – prosegue Grillo – dispiace che Russo debba stare in panchina, ma la mia è una scelta dettata solo dall’esperienza. In questo, Maffei la ritengo un gradino sopra. E poi ho due ottimi centrali come Carmen Pezzola e Falco, che non fanno passare una palla e lasciano i compiti offensivi all’attacco”. L’allenatrice si coccola il suo dream team.

PROMO mini

Ma per arrivare in alto, il Sandos è partito dal basso: “Siamo nate quattro anni fa, prima partecipando a un campionato Acli, poi prendendo parte a quello federale. Ora che siamo in ballo, vogliamo ballare. Non ci nascondiamo, puntiamo a vincere coppa e campionato”. Idee chiare, uno squadrone e un nome storpiato: “Sandos, non Santos”, precisa Grillo. “E volete sapere il perché? All’inizio giocavamo all’oratorio San Domenico Savio. Abbiamo unito le tre parole ed ecco il nome. La parola Real l’abbiamo messa per dare quel tocco in più”.

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
PROMO mini

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini