Basket, Nuova Cestistica Barletta all’ostacolo Angiulli Bari La carica di Nicola Degni: "C'è voglia di riscatto, oggi solo per la vittoria"

Basket, Nuova Cestistica Barletta all’ostacolo Angiulli Bari <small class="subtitle">La carica di Nicola Degni: "C'è voglia di riscatto, oggi solo per la vittoria"</small>

Un passo falso che non ha spostato di un millimetro le ambizioni della Nuova Cestistica Barletta. I biancorossi, dopo la sconfitta nel derby contro la Fortitudo Trani, sono subito pronti a ripartire e già da oggi vogliono dare un segnale forte a tutte le altre squadre in chiave playoff. Tutto pronto, dunque, per la 3^ giornata del campionato di Serie D.

L’avversario – Signorile e compagni saranno ospiti dell’Angiulli Bari, squadra che fino a questo momento non ha ancora raccolto punti in campionato, ma fra le mura amiche può rappresentare sempre una minaccia. Per la difesa barlettana i pericoli più grossi arriveranno da Goran Vukovic (decisivo lo scorso anno con una tripla allo scadere che regalò ai suoi i 2 punti, ndr) e Leonardo Ruotolo. Sono loro i punti cardine della compagine allenata da coach Zotti.

PROMO mini

Come ci arriva la Cestistica – Smaltita la rabbia, in casa Cestistica Barletta è stata una settimana abbastanza movimentata. La gara di domenica, infatti, ha lasciato qualche strascico dal punto di vista fisico: “C’è stata poca continuità questa settimana nel corso degli allenamenti – ha ammesso Gino Degni -, ma non vogliamo trovare alibi o scuse. Mi aspetto una gara continua sotto il profilo del gioco: è nelle nostre corde, possiamo farlo”. E’ partita, dunque, l’operazione riscatto. Lo dice a chiare lettere anche Nicola Degni: “La sconfitta contro Trani brucia ancora, non possiamo negarlo, ma siamo molto concentrati sull’impegno odierno e vogliamo riscattarci. Troveremo sicuramente un avversario all’altezza, per il resto siamo più che fiduciosi. Sappiamo quello che possiamo dare”. Qualche defezione per coach Curci, che nella trasferta barese dovrà fare a meno di Gennaro Rizzi: 30 giorni di stop per il pivot barlettano. Appuntamento alle ore 19:00 alla Palestra “Lasala”, dirigeranno l’incontro i signori Vittorio Gaballo (Gioia del Colle) e Aniello Daniele Barracchia (Trani). Cronometrista designato Raffaella Di Modugno.

Sabato 29 ottobre, Palestra “Lasala”
Ore 19:00
Angiulli BariNuova Cestistica Barletta

 

PROMO mini
PROMO mini