Barletta-Cerignola, Bitetto: “Serve vincere, è la partita ideale” Il tecnico biancorosso alla vigilia del delicato match di domani. 20 convocati, fuori Pizzutelli

Barletta-Cerignola, Bitetto: “Serve vincere, è la partita ideale” <small class="subtitle">Il tecnico biancorosso alla vigilia del delicato match di domani. 20 convocati, fuori Pizzutelli</small>

Una vigilia così delicata era plausibile già da diverse settimane, ma era decisamente più difficile preventivare una pressione così asfissiante sull’ambiente. Dopo la vittoria di Terlizzi contro l’UC Bisceglie, il Barletta 1922 ha compiuto due passi indietro con il secondo pareggio col Vieste, stavolta in Coppa Italia. Il peso di un filotto che tarda ad arrivare si avverte sulle 24 ore che precedono il match casalingo contro il Cerignola. Per il primo vero crocevia della stagione, Francesco Bitetto non ha intenzione di imbattersi in altri stop forzati.

Dimenticare il pareggio col Vieste.

Dimenticare il pareggio col Vieste.

Ai microfoni del sito ufficiale, il tecnico biancorosso mette in chiaro gli obiettivi della squadra: “Dobbiamo cominciare a macinare gioco e punti, soprattutto sul nostro campo, a prescindere dalle qualità e dalle ambizioni degli avversari. Mi aspetto una reazione importante dopo il pareggio col Vieste, in questo momento è necessario trovare le forze per portare a casa un successo importante. Non mi interessa il risultato, l’importante è vincere, anche con un risultato striminzito. C’è bisogno di accrescere il morale di tutto l’ambiente“.

Zerodue Mini Wide
Il pubblico chiede una sterzata decisa.

Il pubblico chiede una sterzata decisa.

Il Cerignola è squadra d’alta classifica, ma Bitetto la annovera tra le squadre ideali da affrontare in questo momento: “Hanno diversi elementi di spessore, in questo momento della stagione è una squadra che risponde alle nostre esigenze. Non verranno a fare le barricate e proveranno a giocarla, questo potrebbe aiutarci nel trovare gli spazi per attaccarli“. Per quel che riguarda la formazione, si va verso una riconferma del miglior scacchiere possibile: “Se vogliamo sempre andare in campo per vincere, è necessario che giochino gli uomini migliori, che sia campionato o Coppa. Sarà così anche domani, vogliamo fare bottino pieno e abbiamo le pedine per ottenere un risultato positivo“. Infine, un riferimento al pubblico, che si attende numeroso nel match di domani: “Siamo fieri di poter contare su un seguito così folto e soprattutto così esigente – conclude Bitetto – ma noi dobbiamo fare gruppo e trovare le risorse per fare bene, a prescindere da quello che accadrà sugli spalti“.

Di seguito, i venti convocati per Barletta-Cerignola.

PORTIERI: Rossetti, Cafagna.
DIFENSORI: Martino, Donvito, Ola, Digiorgio, Aprile, Messere, Lisi, Varola.
CENTROCAMPISTI: Dentamaro, Lorusso, Zingrillo, Cormio, Pellechia, Loiodice, Mignogna.
ATTACCANTI: Sguera, Di Rito, Santoro.

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Isolaverde Post

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
Zerodue Mini Wide
Betland mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

Bagni Teti Wide Small