Di…sfida in sfida: barlettani nel pallone Diamo ai voti a tutti i barlettani protagonisti del mondo calcistico dalla A alla D

Di…sfida in sfida: barlettani nel pallone <small class="subtitle">Diamo ai voti a tutti i barlettani protagonisti del mondo calcistico dalla A alla D</small>

Barletta calcio e non solo. Non è solo la formazione biancorossa a portare in alto il nome della Città della Disfida nel mondo del calcio. Tanti sono i barlettani che da calciatori, arbitri o assistenti ogni fine settimana dicono la loro con alterne fortune sul rettangolo verde, rendendosi protagonisti del gioco più bello del mondo. Con la nostra rubrica “Barlettani nel pallone” seguiremo settimanalmente le gesta dei nostri rappresentanti calcistici in giro per l’Italia dalla serie A alla serie D.

Serie A

PROMO mini

Antonio Damato (arbitro) 7.5: Due impegni di campionato e due prestazioni eccellenti per il nostro arbitro internazionale. Partiamo da sabato quando nelle vesti di addizionale nel derby della Lanterna segnala al direttore di gara il calcio di rigore assegnato (e fallito) pronamente alla Sampdoria ed arriviamo a mercoledì quando a Reggio Emilia dirige magistralmente la sfida tra Sassuolo e Roma nella quale si distingue per la regola del vantaggio concessa ai giallorossi in occasione dell’1-1 di Dzeko e per il solare rigore assegnato sempre alla Roma per fallo ancora sul bosniaco.

Antonio Damato, due gare eccellenti

Antonio Damato, due gare eccellenti

Serie B
Francesco Di Tacchio (centrocampista, Pisa) sv: Out sia contro il Latina che contro il Verona, Di Tacchio assiste dalla panchina prima e dalla tribuna poi a due buoni pareggi dei suoi compagni.

Vincenzo Soricaro (assistente) 7: Doppio impegno superato in maniera egregia per l’esperto assistente barlettano che dapprima si disimpegna ottimamente nel match di Verona tra l’Hellas e la Pro Vercelli, poi nel turno infrasettimanale fa altrettanto a La Spezia nella sfida tra i liguri e il Cittadella.

Francesco Di Salvo (assistente) 6.5: In campo a Perugia per la sfida tra gli umbri ed il Carpi, Di Salvo si mostra sicuro e concentrato tanto da condurre il match sui binari giusti. Sabato pomeriggio Di Salvo sarà in campo all'”Arechi” per la sfida tra Salernitana e Pisa.

Francesco Fiore (assistente) 6.5: In campo a Trapani nel turno infrasettimanale, Fiore si disimpegna egregiamente offrendo una prestazione di buon livello.

Francesco Fiore, buona prova a Trapani

Francesco Fiore, buona prova a Trapani

Luigi Lanotte (assistente) 6.5: In campo a Vicenza per la sfida tra i veneti ed il Frosinone, Lanotte conferma il suo ottimo stato di forma con una prestazione sicura, precisa e priva di sbavature. Il prossimo turno vedrà il neo-assistente di CAN B in campo a Verona per il match tra l’Hellas ed il Trapani.

Lega Pro
Giuseppe Antonacci (assistente) sv: Turno di riposo per Antonacci che tornerà in campo a Venezia per il derby veneto tra gli arancioneroverdi ed il Bassano.

Salvatore Dibenedetto (assistente) 6.5: Prestazione più che positiva per Dibenedetto in quel di Fondi, dove è stato protagonista del match tra i padroni di casa laziali ed il Siracusa. L’ormai non più giovane assistente di CAN Pro si disimpegna con sicurezza e precisione.

Serie D
Marco Colonna (difensore, Caratese) 6.5: Torna al successo la Caratese, corsara in quel di Legnano e Marco Colonna torna ad offrire una prova più che sufficiente contribuendo alla conquista dei 3 punti da parte dei suoi.

Marco Caputo (difensore, Gravina) 7: Prova eccellente per il giovane difensore del Gravina che partecipa a pieno titolo al successo per 3-0 dei gialloblù murgiani sul campo del Madrepietra Apricena.

Il baby Marco Caputo, ancora una grande prestazione

Il baby Marco Caputo, ancora una grande prestazione

Pierangelo Pellegrini (assistente) 7.5: Un gol giustamente annullato, due reti convalidate giustamente e partite sul filo del fuorigioco oltre a tante segnalazioni corrette. Il match tra Olimpia Agnognese e Fermana per Pierangelo Pellegrini è stato sicuramente uno dei migliori di questa stagione. Per Pellegrini prossimo impegno domenica pomeriggio in Gladiator-Sicula Leonzio.

Pierangelo Pellegrini (sulla destra), grande prova ad Agnone

Pierangelo Pellegrini (sulla destra), grande prova ad Agnone

Diego Di Tondo (assistente) 6.5: In campo per la sfida tra Hercolaneum e Potenza, Di Tondo trascorre un pomerggio tutto sommato tranquillo e conduce il match in maniera sicura e decisa. Domenica pomeriggio Di Tondo condividerà con Pellegrini l’impegno in Gladiator-Sicula Leonzio.

Roberto Filannino (assistente) sv: Turno di stop per Filannino che tornerà in campo domenica per la sfida tra Cavese e Gragnano

Sergio Binetti sv (assistente) sv: Riposo anche per Binetti che domenica pomeriggio sarà impegnato a Frattamaggiore per la sfida tra Frattese e Gela.

Pierluigi De Chirico (assistente) sv: Archiviato il turno di riposo, De Chirico tornerà in campo domenica a Frattamaggiore al pari del collega Binetti.

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini