AIA Barletta, in archivio il raduno OTS Savino Filannino: "La nostra è una squadra unita e affiatata"

AIA Barletta, in archivio il raduno OTS <small class="subtitle">Savino Filannino: "La nostra è una squadra unita e affiatata"</small>

Un gruppo di arbitri, lo scorso 1 ottobre, è diventato una squadra. Sotto l’unico e comune denominatore valoriale dell’impegno e del sostegno reciproco, la ‘squadra’ degli associati della Sezione di Barletta ha partecipato, in massa ed attivamente, al raduno di inizio stagione dell’Organo Tecnico Sezionale. Fortemente voluto dal presidente di sezione Savino Filannino ed il suo consiglio direttivo, l’evento si è dimostrato importante momento di aggregazione in cui gli arbitri più giovani si sono confrontati con gli associati più esperti e di categorie superiori.

Tanti e di notevole importanza gli ospiti accorsi all’evento: dal componente del Comitato Nazionale Maurizio Gialluisi (a cui la platea ha concesso un’ovazione per la recente riconferma nel prestigioso incarico) al Presidente del Comitato Regionale Arbitri Giacomo Sassanelli, passando per il Responsabile CAN 5 Angelo Montesardi ed il Delegato FIGC Trani Nino Losito.

Betland mini wide

I lavori hanno avuto inizio, di prima mattina, presso il “Manzi-Chiapulin” sul cui terreno di gioco, i direttori di gara hanno sostenuto le prescritte prove atletiche e analizzato, con il Presidente Filannino ed il suo Vice Stefano Morelli, spostamento e posizionamenti da adottare durante una gara. L’evento è proseguito, poi, nei locali sezionali in cui arbitri ed osservatori hanno partecipato attentamente a diverse ore di lezioni tecniche, tenute anche dagli istruttori nazionali del Settore Tecnico, Leonardo Perdonò e Diego Roca. Particolare attenzione è stata riposta sulle innovazioni regolamentari di questa stagione che hanno modificato ben sedici delle diciassette Regole del Gioco del Calcio.

Al termine della giornata, il Presidente di Sezione Savino Filannino ha affermato: “Tutti in questa sala abbiamo le stesse ambizioni, gli stessi sogni. Potremo raggiungerli solo sacrificandoci e provandoci tutti i giorni, ma soprattutto sostenendoci l’un l’altro. Questo significa essere una squadra”. E ormai a Barletta arbitri, assistenti, osservatori e dirigenti formano un’unica e grande squadra, pronta a dare il massimo in ogni campionato e a distinguersi, come positivo modello di comportamento, nella vita sociale

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Top Boss Betland

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
Bellino Mini Wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

Betland mini wide