Cosimo Diviccaro, vittoria ex-aequo nella RR Cup 1000 Il weekend del Mugello premia il centauro barlettano

Cosimo Diviccaro, vittoria ex-aequo nella RR Cup 1000 <small class="subtitle">Il weekend del Mugello premia il centauro barlettano</small>

E’ stato un weekend da titolo…condiviso per il centauro barlettano Cosimo Diviccaro: in sella alla sua BMW S1000 Rr, il 36enne nato nella Città della Disfida ha corso nel weekend del Mugello, con in palio il trofeo trofeo 2016 della RR Cup 1000. La lotta punto su punto con Giampiero Manzi, anche lui in sella a una Bmw, è valsa a entrambi la vittoria ex-aequo dei due: a conquistare la vittoria della tappa è stato il giovane Alessio Terziani (Yamaha) che, avendo la doppia nazionalità, sul podio è stato accompagnato dalle note dell’inno turco, in onore di sua madre.

Cosimo Diviccaro in pista

Cosimo Diviccaro in pista

La “sfida nella sfida”, quella tra Diviccaro e Manzi, ha riservato invece diversi colpi di scena: i due si sono controllati a vicenda per alcuni giri, con il pilota barlettano che ha badato a non perdere troppo terreno dal rivale, ma al quinto giro c’è la svolta clamorosa della gara. Diviccaro è stato infatti vittima di un guasto meccanico e ha dovuto prendere la via dei box. Il ritiro non ha però precluso a Cosimo le porte di un’inattesa incoronazione: la classifica finale ha infatti visto i due rivali a pari punti e legati dagli stessi piazzamenti. “E’ stato un weekend travagliato-il commento di Diviccaro-al giovedì non ho mai concluso un solo giro: ho potuto provare la moto solo venerdì pomeriggio per 5 giri. In qualifica sono partito settimo ma in gara ho recuperato posizioni fino al quarto posto: dopo il quinto giro non mi entravano più le marce e quindi sono stato costretto al ritiro. Alla fine, sono arrivato a pari punti col mio diretto avversario, quindi il campionato è stato vinto da entrambi. Resta una bella soddisfazione”.

PROMO mini
PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Bellino Top Boss Articolo e Categorie

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
Bellino Mini Wide
PROMO mini

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini