Lello Simeone, foto-racconto di un degrado Il Mennea Day evidenzia la drammatica situazione della struttura, dal campo ai locali

Lello Simeone, foto-racconto di un degrado <small class="subtitle">Il Mennea Day evidenzia la drammatica situazione della struttura, dal campo ai locali</small>

È stato un giorno di festa, di commemorazione e di celebrazione degli atleti barlettani. Non è bastato soffermarsi sugli aspetti migliori del Mennea Day, però, per chiudere gli occhi davanti alla location scelta per un evento di tale spessore. Il Lello Simeone si conferma non solo ecomostro del centro cittadino, ma anche vera e propria trappola per coloro che se ne servono abitualmente.

A margine dell’appuntamento andato in scena due giorni fa, l’attenzione dei presenti si è soffermata sulle drammatiche condizioni dell’impianto, già evidenziate in una lettera di protesta da parte delle società barlettane. Il terreno di gioco, ormai diventato puro asfalto misto a fanghiglia nei giorni di pioggia, rappresenta paradossalmente il problema meno gravoso.

PROMO mini

Esplorando la struttura, è subito chiaro che il disagio maggiore si avverte nei locali e nei corridoi collegati al campo. Intonaco cadente e mattonelle che schizzano fuori dalle mura, ma soprattutto il degrado degli spogliatoi: l’umidità che smangia le pareti, gli specchi rotti e le utenze arrugginite, senza contare gli interruttori scoperti ed i pannelli obsoleti. La gallery sottostante conferma la situazione d’emergenza in trenta scatti.

Ancor prima di un’efficiente attività agonistica, il Lello Simeone non garantisce soprattutto la sicurezza di chi se ne serve. Nessuna società barlettana può dirsi soddisfatta delle condizioni in cui versa l’impianto di via Libertà. Individuarlo come location per il Mennea Day, inoltre, è uno smacco alla memoria del più grande atleta italiano di tutti i tempi.

Foto: Antonio Gargano

PROMO mini
1 commento

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini