Barletta 1922, Mignogna: “Scelgo il blasone, non la categoria” Presentato il centrocampista tarantino: "Si deve andare in D"

Barletta 1922, Mignogna: “Scelgo il blasone, non la categoria” <small class="subtitle">Presentato il centrocampista tarantino: "Si deve andare in D"</small>

Aspettando di vederne un bel po’ su un campo di calcio, il carisma è già palpabile nella conferenza stampa di presentazione. Francesco Mignogna è un nuovo calciatore del Barletta 1922 e sarà a disposizione del tecnico Francesco Bitetto a partire da lunedì. Spettatore interessato nella partita di domani contro il Gallipoli, decisamente più partecipe dal Vieste in poi: è l’ultimo nome del centrocampo biancorosso, che va verso una leggera modifica dell’assetto tattico per le prossime settimane.

Scegliere il Barletta non significa scegliere la categoria in cui milita – ha spiegato il calciatore e non è da considerare una frase fatta solo perchè ero senza squadra. Sono tarantino, ho giocato nel Taranto e so come si affronta una pressione tipica di un campionato di vertice. Il seguito ampio costringe la squadra ad essere sempre sotto esame, io sono pronto per una situazione del genere. Non mi tirerò indietro, voglio dare un contributo importante a questa causa“.

PROMO mini

A livello atletico, Mignogna mette le cose in chiaro: “Non serve che il mister mi aspetti, sono in condizione di poter giocare appena ne avrò l’occasione. Nonostante fossi svincolato, ho provveduto ad allenarmi da professionista serio quale sono: ho seguito un programma personalizzato per farmi trovare pronto, quindi non c’è alcun ritardo di forma rispetto al resto della squadra. Poi toccherà al mister fare le valutazioni domenica per domenica“. Sull’obiettivo c’è poco da dire: “Si deve andare in Serie D – conclude il centrocampista – non accetterei un risultato diverso dal salto di categoria“.

Non presente in conferenza, ma presentato anche Michele Aprile tramite le colonne del sito ufficiale: “Sono contento di essere a Barletta, è un’occasione da non lasciarsi sfuggire. Spero che il mister mi prenda subito in considerazione, sono pronto per scendere in campo sia da centrale difensivo sia da terzino destro“.

Con gli ultimi due arrivi, si compensano le cessioni ufficializzate nelle ultime ore. Con Bruno che passa al Manfredonia e Jordi Pascual al Roccella, cambiano casacca anche Khalil e Barone rispettivamente ceduti a Molfetta ed Atletico Mola. Di seguito, dunque, la lista dei convocati per la sfida al Gallipoli.

PORTIERI: Rossetti, Cafagna.
DIFENSORI: Martino, Lisi, Digiorgio, Aprile, Ola, Messere, Varola, Grumo;
CENTROCAMPISTI: Pizzutelli, Lorusso, Dentamaro, Cormio, Zingrillo, Loiodice, Pellecchia;
ATTACCANTI: Di Rito, Sguera, Santoro.
PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
PROMO mini

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini