Barletta 1922, c’è il primo sigillo: 3-0 al Gallipoli Mister Bitetto: "Soddisfatto della vittoria, proiettati alla sfida contro il Vieste"

Barletta 1922, c’è il primo sigillo: 3-0 al Gallipoli <small class="subtitle">Mister Bitetto: "Soddisfatto della vittoria, proiettati alla sfida contro il Vieste"</small>

Una vittoria per scacciare via la settimana post Casarano. Nella cornice del Manzi Chiapulin, è un Barletta solido e coriaceo quello che senza particolari problemi super il Gallipoli: 3-0 il finale sotto una pioggia battente per Digiorgio e compagni, a decidere le reti di Di Rito, Pellecchia e Sguera.

PROMO mini

La cronaca

Avvio vibrante del Gallipoli, che sfiora il vantaggio su due incursioni di Botrugno: lob alto su Rossetti e conclusione a lato. Al 17’ il Barletta passa: Di Rito recupera palla sulla trequarti ospite e con un preciso destro batte Passaseo. Il centro del vantaggio dà maggiore fiducia ai biancorossi, che sfiorano il raddoppio con Lorusso e Loiodice, al tiro dal limite. Al 32’ arriva il raddoppio: Cornacchia stende Di Rito al limite dell’area, punizione affidata al mancino di Pellecchia che batte Passaseo con una precisa traiettoria a giro per il 2-0.

La seconda frazione si gioca su un campo appesantito dal maltempo: il Barletta sfiora il tris con Di Rito, poi tocca a Rossetti volare su una punizione insidiosa di Sansò all’ora di gioco. Al 62’ entra Giuseppe Sguera: 12 minuti e l’attaccante biancorosso timbra il 3-0, toccando con il destro sul primo palo su una forte punizione di Pellecchia. Sicuro del vantaggio, mister Bitetto fa rifiatare Dentamaro: dentro Cormio. Al minuto 83 Di Rito va a un passo dal poker, staccando su cross di Loiodice: palla a lato. Nel finale ancora Rossetti protagonista, con un volo sul destro dal limite di Botrugno. E’ l’ultima emozione dell’incontro: il Barletta può festeggiare la prima vittoria nel campionato di Eccellenza pugliese 2016/2017.

Soddisfatto al termine della gara mister Bitetto: “Ho visto ancora alcune cose che non mi sono piaciute, ma nel complesso posso ritenermi soddisfatto per la partita dei miei ragazzi. Ora archiviamo subito questa vittoria, da martedì dobbiamo pensare alla sfida contro il Vieste. La mia testa è già proiettata a domenica prossima.

BARLETTA-GALLIPOLI 3-0

BARLETTA (4-2-3-1): Rossetti; Martino, Aprile, Digiorgio, Lisi; Dentamaro (37’ st Cormio), Lorusso; Pellecchia, Santoro (17’ st Sguera), Loiodice; Di Rito (39’ st Pizzutelli). A disp: Cafagna, Messere, Ola, Zingrillo. All: Bitetto.

GALLIPOLI (4-4-2): Passaseo;Mauro, Cornacchia, M. Greco, Portaccio; Sansò, Bruno, Franco, De Giorgi (12’ st Legari); Botrugno, Iurato. A disp: Colapietro, Carrozza, Fasiello, Pati, Casole, G. Greco. All: Cuppone (Cimarelli squalificato).

RETI: 17’ PT Di Rito, 32’ pt Pellecchia, 29’ st Sguera.

ARBITRO: Brognati di Ferrara (Morea-Colaianni)

NOTE. Spettatori: 750 circa (di cui 30 da Gallipoli). Ammoniti: Cornacchia (G), Aprile (B), Di Rito (B), Portaccio (G). Angoli: 4-3. Recupero: 1’-3’.

 

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
PROMO mini

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini