Trofeo del Centauro, Diviccaro davanti a tutti Il motociclista barlettano vince a Vallelunga ed è primo in classifica

Trofeo del Centauro, Diviccaro davanti a tutti <small class="subtitle">Il motociclista barlettano vince a Vallelunga ed è primo in classifica</small>

Uno scatto imponente e bruciante, che però nasconde sacrificio e lavoro minuzioso per tutta la preparazione alla gara. Cosimo Diviccaro ottiene un prezioso successo sul circuito di Vallelunga, storico tracciato laziale, e vola in testa alla classifica del Trofeo del Centauro.

Nemmeno una sbavatura nelle qualifiche, a dimostrazione dell’ottima tenuta di moto e pilota, poi un gran recupero dopo qualche problema in pista: pole position conquistata, giro veloce e conseguente vittoria con nove secondi di vantaggio. Un margine importante, maturato dopo una gara condotta in maniera autorevole, ma è lo stesso protagonista a mettere in chiaro la dedizione del team e le accortezze seguite per tutto il periodo sul circuito: “I numeri lasciano pensare ad una vittoria semplice – spiega Diviccaro a La Gazzetta del Mezzogiornoma è stato un successo complicato e basato sulle strategie. Ad un quarto d’ora dalla gara, avevo scelto l’assetto da bagnato. L’asfalto, invece, si stava rapidamente asciugando e abbiamo dovuto cambiare miscela delle gomme, lasciando però inalterate le sospensioni. In più ho avuto un problema ad inizio gara e sono scivolato al tredicesimo posto, ma ho recuperato e sono passato in testa. Nel finale ho accusato un problema al cambio, ma c’era margine sufficiente per concludere la gara in testa“.

PROMO mini

Settembre, dunque, si chiude nel migliore dei modi: Diviccaro è in testa al Trofeo del Centauro, che riprenderà il 18 ottobre, ma è anche primo in Coppa Italia, che lo vedrà impegnato il 2 ottobre sul tracciato del Mugello. Il sogno-double è l’incentivo per proseguire in maniera brillante.

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
PROMO mini

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini