Trofeo del Centauro, Diviccaro davanti a tutti Il motociclista barlettano vince a Vallelunga ed è primo in classifica

Trofeo del Centauro, Diviccaro davanti a tutti <small class="subtitle">Il motociclista barlettano vince a Vallelunga ed è primo in classifica</small>

Uno scatto imponente e bruciante, che però nasconde sacrificio e lavoro minuzioso per tutta la preparazione alla gara. Cosimo Diviccaro ottiene un prezioso successo sul circuito di Vallelunga, storico tracciato laziale, e vola in testa alla classifica del Trofeo del Centauro.

Nemmeno una sbavatura nelle qualifiche, a dimostrazione dell’ottima tenuta di moto e pilota, poi un gran recupero dopo qualche problema in pista: pole position conquistata, giro veloce e conseguente vittoria con nove secondi di vantaggio. Un margine importante, maturato dopo una gara condotta in maniera autorevole, ma è lo stesso protagonista a mettere in chiaro la dedizione del team e le accortezze seguite per tutto il periodo sul circuito: “I numeri lasciano pensare ad una vittoria semplice – spiega Diviccaro a La Gazzetta del Mezzogiornoma è stato un successo complicato e basato sulle strategie. Ad un quarto d’ora dalla gara, avevo scelto l’assetto da bagnato. L’asfalto, invece, si stava rapidamente asciugando e abbiamo dovuto cambiare miscela delle gomme, lasciando però inalterate le sospensioni. In più ho avuto un problema ad inizio gara e sono scivolato al tredicesimo posto, ma ho recuperato e sono passato in testa. Nel finale ho accusato un problema al cambio, ma c’era margine sufficiente per concludere la gara in testa“.

Settembre, dunque, si chiude nel migliore dei modi: Diviccaro è in testa al Trofeo del Centauro, che riprenderà il 18 ottobre, ma è anche primo in Coppa Italia, che lo vedrà impegnato il 2 ottobre sul tracciato del Mugello. Il sogno-double è l’incentivo per proseguire in maniera brillante.

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Titolo

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse