Mondiali di Taekwondo Itf, il foto-racconto di un intenso venerdì La barlettana Maddalena Mascolo: "Peccato per il podio sfiorato, esperienza splendida"

Mondiali di Taekwondo Itf, il foto-racconto di un intenso venerdì <small class="subtitle">La barlettana Maddalena Mascolo: "Peccato per il podio sfiorato, esperienza splendida"</small>

Le medaglie del mattino sono in archivio per la rappresentativa azzurra protagonista dei Mondiali Junior e Veteran di Taekwondo Itf, in corso fino a domenica 11 settembre presso il PalaSport di Andria. Le gare del pomeriggio, avviate alle 20, hanno visto Repubblica Ceca, Russia e Ucraina sugli scudi. A colpire gli spettatori e i curiosi è però senza dubbio il clima cosmopolita che si respira nell’impianto federiciano: gli atleti che non gareggiano si trasformano in corretti ma calorosi tifosi, c’è chi si allena nelle vie di passaggio e chi ancora coglie una panchina per un attimo di relax, dando vita al rullo di emozioni che coinvolge un numero complessivo di 1800 partecipanti tra atleti, coach e arbitri.

Folta è la rappresentanza pugliese, buona quella barlettana, tra i 23 convocati azzurri: ha radici nella Città della Disfida la 15enne Maddalena Mascolo, a un passo dal podio nella categoria Junior -52 kg. “Ho disputato una gara combattuta in mattinata-racconta a BarlettaSport.it-purtroppo ho pagato caro un calo di tensione nel finale. Sono comunque felice, è una grande esperienza e spero di replicarla tante volte in futuro”.

PROMO mini

Arriva da Ordona, provincia di Foggia, Michele Scagliozzi, abile nel conquistare un bronzo nella categoria Junior -75 kg: “E’ stata una grande emozione, sono arrivato pronto e carico all’appuntamento-racconta-stiamo incrociando rappresentative forti come Russia e Argentina, squadre molto numerose e forti tecnicamente. Tanti pugliesi nella lista azzurra? Questo ci aiuta a far gruppo, siamo molto uniti. Un grosso in bocca al lupo ai compagni che devono ancora gareggiare”. Domani terzo giorno di gare, con ingresso gratuito dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 20: domenica sarà poi gran finale. Riviviamo intanto un intenso venerdì nelle foto targate BarlettaSport.it.

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
PROMO mini

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini