Finali Oro, Barletta presente a Cinisello Balsamo Inglese, Incantalupo e Marchiselli in pista tra oggi e domani

Finali Oro, Barletta presente a Cinisello Balsamo <small class="subtitle">Inglese, Incantalupo e Marchiselli in pista tra oggi e domani</small>

C’è tanta barlettanità nel weekend di atletica leggera che a Cinisello Balsamo, provincia di Milano, metterà in palio gli scudetti nella Finale Oro. Titoli che oggi sono detenuti da due società milanesi, gli uomini dell’Atletica Riccardi Milano 1946 e le donne della Bracco Atletica. Tre gli atleti della Città della Disfida che scenderanno in pista nel fine settimana lombardo, tra la giornata di oggi e domani, domenica 25 settembre: ad aprire le danze sarà l’olimpica Veronica Inglese (ACSI Italia Atletica/Esercito) pronta a scendere in pista sia sui 5000 che sui 1500 metri, distanza sulla quale aveva stabilito il personale di 4’28’’ due anni fa nei Campionati di Società. Il via oggi alle 16.30 con i 1500, il secondo step domani mattina alle 11.50. “Ho ripreso da poco a correre dopo due settimane di assoluto riposo post-olimpico-spiega la Inglese ai nostri microfoni-correrò i 1500, non è la mia gara ma cercherò di portare punti alla squadra. Domenica mattina correrò  sui 5000 cercando di difendere il primo posto. L’anno scorso a causa di un infortunio non ho fatto questi campionati di società e purtroppo perdemmo anche il titolo che difendevamo da più anni consecutivi”.

Vito Incantalupo

Vito Incantalupo

Per una Inglese impegnata nella doppia gara, un Vito Incantalupo (Enterprise Sport & Service Benevento) che potrebbe tornare utile alla sua società in una duplice versione: sui 400 metri e nella staffetta 4 X 400 metri. Solo a poche ore dallo “start” il 23enne barlettano conoscerà l’entità del suo impegno. A completare il tris di atleti nati nella città della Disfida Giuseppe Marchiselli, tesserato con l’Atletica Virtus Lucca: il 25enne nipote d’arte (suo nonno Angelo è stato campione di marcia su scala nazionale negli anni ’50) sarà in scena nella marcia, sulla distanza dei 10 chilometri, oggi pomeriggio alle 18.

PROMO mini

 

Finale “ORO” – Cinisello Balsamo (MI), 24-25 settembre 2016

CLUB MASCHILI: Enterprise Sport&Service, Atletica Riccardi Milano 1946, Studentesca Rieti Andrea Milardi, Athletic Club 96 AE, Atletica Firenze Marathon, La Fratellanza Modena 1874, E.Servizi Atletica Futura Roma, Virtus CR Lucca, Atletica Cento Torri Pavia, CUS Palermo, Assindustria Padova, Atletica Vicentina.

 

Giuseppe Marchiselli

Giuseppe Marchiselli

CLUB FEMMINILI: Studentesca Rieti Andrea Milardi, ACSI Italia Atletica, Atletica Brescia 1950, Bracco Atletica, CUS Parma, GS Valsugana Trentino, La Fratellanza Modena 1874, Atletica Vicentina, Atletica Firenze Marathon, Atletica Malignani Libertas Udine, Atletica Brugnera Friulintagli, Atletica Bergamo 1959 Creberg.

IL REGOLAMENTO – Ogni squadra potrà schierare 20 atleti in almeno 16 diverse specialità (non più di due per ogni gara individuale e non più di una staffetta). Ogni singola prova assegnerà 8 punti al vincitore, 7 al secondo classificato, 6 al terzo, 5 al quarto, 4 al quinto, 3 al sesto, 2 al settimo e un punto all’ottavo: la squadra che collezionerà più punti sarà proclamata campione d’Italia.

PROMO mini
PROMO mini