Barletta 1922, la squadra ancora a lavoro all’ombra della Majella Michelenagelo Cassatella: "Ottima la risposta dei ragazzi"

Barletta 1922, la squadra ancora a lavoro all’ombra della Majella <small class="subtitle">Michelenagelo Cassatella: "Ottima la risposta dei ragazzi"</small>

Fra atletica e tattica, in archivio il quarto giorno di allenamenti a Fara San Martino per il Barletta 1922. I biancorossi, agli ordini di mister La Cava e del suo staff, continuano la preparazione all’ombra della Majella sempre alla ricerca della migliore condizione fisica. “Devo dire che sto avendo a che fare con un gruppo di ragazzi eccezionali – ha raccontato dalle colonne del sito ufficiale il preparatore atletico Michelangelo Cassatella-, disponibili e votati al sacrificio. Sin dal primo giorno tutti si sono messi a disposizione e con le dovute differenze di fisico tra brevilinei come Loiodice, Zingrillo o Khalil e giocatori con masse muscolari più consistenti come Lorusso o Pascual, tutti quanti stanno lavorando benissimo e ad oggi la condizione del gruppo è ottimale”.

Prima il lavoro in sede e successivamente la partenza per l’Abruzzo, il prof. Cassatella ha chiarito alcuni aspetti fondamentali della preparazione: “Nella prima settimana abbiamo sostenuto diversi tipi di test atletici per verificare le varie capacità dei giocatori. In questa seconda settimana, invece, stiamo lavorando sulla resistenza, facilitati dal clima meno gradevole di Fara San Martino che permette allenamenti più proficui. A questo tipo di allenamento vanno aggiunti anche dei lavori di forza, alternati a quelli di resistenza come avevamo già iniziato la scorsa settimana. Questo programma durerà fino a sabato mattina, poi domenica dopo l’amichevole di sabato pomeriggio avremo lo scarico in piscina e domenica pomeriggio libero”.

PROMO mini

Nel frattempo, il sodalizio di Via Cavour ha reso noto le due amichevoli che i biancorossi disputeranno in ritiro: saranno Palombaro e Vasto, rispettivamente 6 e 13 agosto, a sfidare Zingrillo e compagni.

PROMO mini
PROMO mini