Mennea Day 2016, alle porte altre iniziative dedicate alla “Freccia del Sud” Il 12 settembre la terza edizione, Barletta tra le città coinvolte?

Mennea Day 2016, alle porte altre iniziative dedicate alla “Freccia del Sud” <small class="subtitle">Il 12 settembre la terza edizione, Barletta tra le città coinvolte?</small>

La Freccia del Sud continua a restare vivo nei ricordi degli italiani e degli sportivi di tutto il mondo. A oltre tre anni dalla scomparsa, l’Italia dell’atletica leggera tornerà a celebrare Pietro Mennea nel 37esimo anniversario del suo record del mondo dei 200 metri, stabilito il 12 settembre 1979 a Città del Messico. Quel tempo-record, quel 19”72 che per 17 anni ha rappresentato la cifra della velocità assoluta sul mezzo giro di pista che in tutto il Paese si animerà di sfide avvincenti. “Lo spirito della manifestazione vuole andare oltre il significato prettamente agonistico e diventare un momento di coinvolgimento sportivo per tutti. Una giornata per correre insieme, anche senza cronometro, per interpretare liberamente, ognuno a modo suo, quei 200 metri che hanno reso un’icona la “Freccia del Sud” e i suoi valori” spiega una nota della Fidal. Ai nastri di partenza del novero di città che accoglieranno gli eventi sportivi dedicati all’orgoglio della Città della Disfida ci sarà anche Barletta? Lo scopriremo nei prossimi giorni.

Mennea_Day_2015_A4_HR

PROMO mini
PROMO mini
PROMO mini