Memorial “Enzo Cassano”, tutto pronto per la prima edizione Oggi e domani sport e ricordi al "Manzi-Chiapulin"

Memorial “Enzo Cassano”, tutto pronto per la prima edizione <small class="subtitle">Oggi e domani sport e ricordi al "Manzi-Chiapulin"</small>

E’ stato l’Ipanema Club a ospitare ieri pomeriggio la conferenza di presentazione del “Primo Memorial Enzo Cassano”: l’evento sportivo si terrà oggi e domani, sabato 2 e domenica 3 luglio, nella cornice dello stadio “Manzi-Chiapulin”, in via dei Mandorli.L’evento nasce dal desiderio di ricordare l’amico, il figlio, il fratello, lo sportivo, scomparso a soli 23 anni in un incidente stradale il 16 maggio 2015, che ha trasmesso preziosi valori umani a tutti coloro che lo hanno vissuto.

A presentare il Memorial il Comitato Organizzatore, composto dai genitori e i parenti di Vincenzo e i suoi amici più stretti: per il Comune di Barletta è stato presente l’assessore allo sport Vincenza Dimaggio, mentre la prima società di Cassano, l’Associazione Sportiva “ Spirito Santo”, è stata rappresentata da Marco Vitrani. Al tavolo anche Leonardo Trione, moderatore della Comunità dell’Arca dell’Alleanza. “Un grande amante dello sport, un amico leale” questo il ritratto tracciato di un ragazzo che era un lavoratore indefesso e uno sportivo innamorato del calcio. Aveva indossato la maglia del Borgovilla Calcio Sport Barletta, passando poi dal settore giovanile del Barletta Calcio. Successivamente la sua carriera calcistica era continuata a Guardavalle, Eccellenza calabrese, sino a giungere, l’anno seguente alla prima squadra della Fortis Trani (serie D nazionale). Alcuni infortuni calcistici lo avevano costretto a ridimensionare le sue ambizioni sportive, ma niente aveva potuto arginare la sua grande passione che lo aveva portato a continuare a giocare , pur sempre a livello amatoriale, nei diversi tornei cittadini.
Enzo sarà ricordato da un torneo che vedrà in campo ben sei formazioni, di suoi amici e conoscenti: lo “start” questo pomeriggio alle 17.30. Ecco il programma di due giorni di omaggi e ricordi, nel segno del magnetico sorriso di Vincenzo:
PROGRAMMA 02/07/2016
Ore 17.30 Introduzione Evento a cura di Radio Gamma
– Esibizione a cura del Gruppo Folkloristico”I Fieramosca” Barletta.
– Presentazione squadre : Enzo 92, Enzo Forever, Amici di Enzo, Enzo 2012, Kuka19, Polizia Municipale Barletta con consueta foto di gruppo.
– Momento di raccoglimento.
– Inizio Torneo Calcio A11:
GIRONE A:
Amici di Enzo – Enzo 92 – Polizia Municipale Barletta
GIRONE B:
Enzo 2012 – Enzo Forever – Kuka19
PROGRAMMA 03/07/2016
Ore 17.30 Riepilogo gare e annuncio Fase Finale Torneo ( I GIRONE A vs II GIRONE B – II GIRONE A vs I GIRONE B)
– FINALE COPPA SILVER ( III GIRONE A vs III GIRONE B)
– Spettacolo Scuola Di Ballo “ CquadroStyle”, Barletta
– FINALE COPPA GOLD
– Proiezione Video Cronistoria Enzo Cassano
– Premiazione di squadra e individuali; Ringraziamenti alle Autorità e Sponsor .

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Titolo

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse