Basket on the Beach, nona edizione a pieni voti Nel weekend assegnati i premi Senior e Under

Basket on the Beach, nona edizione a pieni voti <small class="subtitle">Nel weekend assegnati i premi Senior e Under</small>

La festa della palla a spicchi in spiaggia sul lungomare “Pietro Mennea” ha messo in luce u grande successo di pubblico e sport in occasione della nona edizione dell’appuntamento cestistico estivo più importante di Puglia. L’associazione sportiva dilettantistica Arè Barletta ha animato la litoranea il 23 e il 24 luglio richiamando circa 500 atleti da tutta la regione per una due giorni all’insegna del divertimento, dello sport e della solidarietà.

Basket On the Beach 2016 (1)

PROMO mini

Le variopinte canotte, ormai marchio di fabbrica di Basket on the Beach e vero e proprio oggetto di culto e collezione per i cestisti pugliesi, hanno contribuito a colorare un angolo di spiaggia normalmente relegato all’abbandono e al degrado. Per il terzo anno consecutivo lo staff, vestiva canotte arcobaleno che, oltre a dare un ulteriore tocco di colore alla manifestazione, avevano come principale obiettivo quello di sensibilizzare al tema dell’accoglienza e della piena integrazione nello sport, contro ogni forma di omofobia. Il torneo senior La Notte Bianca del Basketball si è svolto nella notte tra sabato e domenica scorsi e ha visto trionfare una squadra di Altamura dopo ben 7 ore di partite ed ormai alle prime luci dell’alba del 24 luglio.

La vittoria del torneo Under del giorno successivo ha visto il trionfo di una squadra di Corato. Tanti gli eventi collaterali al torneo, ad iniziare dal contest fra writers che si sono sfidati a colpi di bombolette su tavole di legno, per poi continuare con esibizioni di hip-hop, breakdance e Innovation Bar , un incontro sul tema “Sport e Innovazione” organizzato da NIDO net. Da registrare anche le esibizioni live dei gruppi barlettani “ambo Funk” e “Personale Autorizzato”. Entusiasmante anche il torneo di basket femminile, il primo in assoluto targato Basket on the Beach. L’evento, inserito nel più ampio progetto sport Summer Days “un mese di sport in spiaggia” ha visto il sostegno di CONI bat e delle eccellenze del tessuto imprenditoriale locale. Pur non figurando nel calendario dell Estate Barlettana #BOBIX continua a portare a Barletta sportivi da ogni dove calamitando l’attenzione di realtà internazionali come FIBA.

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini