Barletta 1922, ecco il primo arrivo: firma Federico Pizzutelli «Piazza di valore, qui per contribuire al rilancio»

Barletta 1922, ecco il primo arrivo: firma Federico Pizzutelli <small class="subtitle">«Piazza di valore, qui per contribuire al rilancio»</small>

All’alba di luglio il Barletta 1922 annuncia il primo volto nuovo della stagione sportiva 2016/2017. Si tratta di  Federico Pizzutelli, la cui firma è stata comunicata ufficialmente pochi minuti fa.

Federico Pizzutelli con il delegato alla prima squadra Michele Di Paola

Federico Pizzutelli con il consigliere delegato alla prima squadra Michele Di Paola

Nato a Bari il 7 gennaio 1995, Pizzutelli è un centrocampista offensivo di piede destro. Arriva dall’As Bisceglie 1913, dove da gennaio a maggio 2016 ha messo a segno 4 reti in 14 partite nel campionato di serie D, girone H: alto 178 centimetri per 73 chilogrammi, Pizzutelli si è formato nel settore giovanile del Bari e in carriera ha indossato anche le maglie di Agnonese (serie D), Torres (Lega Pro), Savoia (Lega Pro) e Potenza (serie D), raccogliendo già 18 presenze tra i professionisti e disputando anche il Torneo di Viareggio con la maglia del Bari. Svincolato, ha firmato con il Barletta 1922 un accordo annuale.

PROMO mini

«Sono molto contento di vestire la maglia del Barletta, è una piazza nota con un pubblico di valore-sono le prime parole di Pizzutelli da tesserato biancorosso-conosco il direttore De Santis dalla scorsa stagione a Bisceglie e ho accettato l’offerta della società, nonostante mi avessero cercato in altre piazze. Ho già affrontato il Barletta da avversario, in Lega Pro nella stagione 2014/2015 e l’ho sempre considerata una società importante. Arrivo in biancorosso con tanta voglia di fare bene e di contribuire alla causa». Pizzutelli sarà ai nastri di partenza della rosa a disposizione di mister Sergio La Cava: nei prossimi giorni sono attesi nuovi annunci ad opera del club biancorosso.

 

PROMO mini
PROMO mini