Tiro con l’arco, Loredana Spera al via degli Europei Giovanili Gare in programma a Bucarest fino al 23 luglio

Tiro con l’arco, Loredana Spera al via degli Europei Giovanili <small class="subtitle">Gare in programma a Bucarest fino al 23 luglio</small>

A caccia di medaglie negli Europei di Categoria. E’ questa la missione della 20enne barlettana Loredana Spera (Arcieri del Sud), attesa ai nastri di partenza della kermesse continentale di tiro con l’arco in programma a Bucarest da questa mattina fino al 23 luglio con la nazionale azzurra. La Spera, fresca in marzo di conquista dell’oro nella finale a squadre dell’arco olimpico nei campionati mondiali di tiro con l’arco indoor svoltisi ad Ankara, comporrà la selezione azzurra nell’Arco Olimpico Femminile Senior con Vanessa Landi (Arcieri Montalcino), fresca di nomina a riserva per le Olimpiadi di Rio 2016, e Tanya Giada Giaccheri (Compagnia D’archi).

Loredana Spera in gara ad Ankara

Loredana Spera in gara ad Ankara

Saranno 20 gli azzurrini che daranno l’assalto ai podi dei Campionati Europei Giovanili: spiccano nell’Arco Olimpico Maschile Junior i nomi di Dino Bizzotto (Arcieri Del Brenta), Emanuele Magrini (Arcieri Della Signoria) e Yuri Belli (Arcieri Del Forte). Oggi alle 18 si terrà la cerimonia di apertura della manifestazione. Su scala continentale la Spera ha già gioito: nel 2015 componeva con Tatiana Andreoli e Tanya Giaccheri il team che conquistò l’oro europeo indoor nell’Arco Olimpico Junior a squadre, superando in finale la Russia. Lo staff tecnico azzurro che accompagnerà la squadra in Romania sarà composto dal capo delegazione Leonardo Terrosi, dal responsabile del settore giovanile Stefano Carrer, dai tecnici dell’olimpico Matteo Bisiani, Paola Bertone e Giovanni Falzoni e dal tecnico compound Tiziano Xotti. Le gare di qualificazione avranno invece il via domani alle 8,30.

PROMO mini
PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini