Veronica Inglese, un argento che vale oro Strepitosa prova della nostra "gazzella barlettana", seconda nella mezza maratona agli Europei di Amsterdam

Veronica Inglese, un argento che vale oro <small class="subtitle">Strepitosa prova della nostra "gazzella barlettana", seconda nella mezza maratona agli Europei di Amsterdam</small>

Una medaglia d’argento che vale oro, una medaglia d’argento che consacra definitivamente (se mai ce ne fosse stato bisogno) la nostra splendida “gazzella barlettana” Veronica Inglese.

Già meravigliosa nella giornata di mercoledì con il sesto posto (con primato personale) nei 10.000 questa volta Veronica è andata oltre conquistando la medaglia d’argento nella mezza maratona degli Europei di Amsterdam andata in scena questa mattina. La prova della Inglese è stata davvero superba. In testa sin dalle prime battute la nostra “gazzella” forma un terzetto con la portoghese Moreira e la turca Haydar. Successivamente la turca si stacca e viene superata dall’altra portoghese Augusto che si pone in scia delle due battistrada. Nel finale la Moreira trova lo stacco decisivo, per Veronica arriva il secondo posto con il tempo di 1’10’35”, un secondo posto meraviglioso, un secondo posto che vale oro.

PROMO mini

Visibilmente emozionata, Veronica ha commentato così la gara: “Non ci credo, ma è tutto vero! Per me è stata una bellissima gara, ho recuperato dalle fatiche dei 10000 ed ho provato a mettermi subito davanti, poi ho dovuto rifiatare ed ho lasciato andare avanti la Moreira, poi però mi sono sentita davvero benissimo ho provato a lottare per il primo posto ma l’esperienza della Moreira ha fatto la differenza. Io però sono felice, ho dato tutto, volevo questo grande risultato. Ora, posso finalmente pensare a Rio e credo di essermela davvero guadagnata. Dedico questa medaglia a me e chi mi ha sostenuto, a partire dalla mia famiglia, al mio fidanzato, al mio gruppo sportivo ed alla Federazione, davvero grazie a tutti”.

PROMO mini
1 commento

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
PROMO mini

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini