Salvemini: «Portieri fondamentali, sotto con la serie A» Parola al preparatore dei numeri 1 del Barletta Beach Soccer

Salvemini: «Portieri fondamentali, sotto con la serie A» <small class="subtitle">Parola al preparatore dei numeri 1 del Barletta Beach Soccer</small>

«Stiamo lavorando al meglio, con i portieri ci stiamo dando dentro: sono un fattore fondamentale per noi. Si calcia tanto in porta e la loro reattività è essenziale». Gianni Salvemini è una delle anime storiche dello spogliatoio in casa Barletta Beach Soccer: il preparatore dei numeri 1 biancorossi sta torchiando in questi giorni Saverio Dicandia e Cosimo Stella tra i pali. C’è da preparare al meglio la tappa di Viareggio, primo step della Serie A Enel 2016, e dimenticare qualche leggerenza difensiva di troppo, messa in evidenza nella quattro giorni catanese per la Coppa Italia.  «Il beach soccer è un’altra realtà rispetto al calcio e al calcio a 5: il portiere può essere decisivo, avvia l’azione o può anche segnare, come è successo a  Dicandia in Coppa» spiega Salvemini al termine di un’intensa sessione di allenamento.

Una formazione del Barletta Beach Soccer nella tappa catanese di Coppa Italia

Una formazione del Barletta Beach Soccer nella tappa catanese di Coppa Italia

Pochi innesti e tante conferme: è stato questo lo spirito del sodalizio presieduto da Antonio Dazzaro e guidato in panchina da Antonio Dibenedetto, di cui Salvemini è il braccio destro. Tanti sono gli schemi ripassati a memoria in questi giorni di lavoro sulla sabbia del lido “Mennea”, ma un’arma fondamentale resta lo spirito:  «Siamo un gruppo di amici, dentro e fuori dal campo. Vogliamo arrivare alle Final Eight, siamo determinati e carichi: sappiamo che è un obiettivo alla nostra portata». Obiettivo sfumato nelle ultime due edizioni, seppur per un solo punto. Salvemini fa parte della vecchia guardia, vogliosa di agganciare la tappa in cantiere a Riccione, che vedrà di fronte le migliori otto squadre nazionali nella disciplina: «La ricetta è una sola: si esce dal campo soddisfatti solo se si dà tutti il 110%». Messaggio forte e chiaro.

PROMO mini

 

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini