Pilates a costo zero, l’idea di Giovanni Campese Un nuovo momento di incontro sulla sabbia del litorale di Ponente

Pilates a costo zero, l’idea di Giovanni Campese <small class="subtitle">Un nuovo momento di incontro sulla sabbia del litorale di Ponente</small>

Un appuntamento nato quasi per gioco, diventato ora un piacevole momento di incontro, sport e relax. Con il mare all’orizzonte e aria pulita da respirare. Da qualche settimana il tratto iniziale della litoranea di Ponente “Pietro Mennea” a Barletta, tra il porto e i primi lidi oggetto delle attenzioni dei bagnanti, è diventato un punto di ritrovo per amanti del pilates: a dar vita a questo meeting al suon di wellness l’idea di un giovane istruttore di karate, jujitsu, pilates, aerobica e functional training (nonché maestro dell’attuale campionessa del mondo Wtka di karate, Daniela Spinazzola) il 29enne barlettano Giovanni Campese. Da laureando in scienze delle attività motorie e sportive, Campese ha coinvolto una decina di appassionati e appassionate di questa tipologia di ginnastica, ideata all’inizio del secolo scorso dall’omonimo Joseph Pilates, che insegna ad assumere una corretta postura e a dare maggiore armonia e fluidità nei movimenti.

Il gruppo si ritrova ogni venerdì intorno alle 19: variegata la composizione e l’età dei partecipanti, che oscilla tra i 20 e i 60 anni. Nessuna barriera, grande coesione e voglia di fare attività fisica in maniera corretta e divertente: questi gli ingredienti di un’ora di lezione settimanale. L’evento, completamente gratuito, è nato dalla voglia di Campese di «far conoscere questa splendida disciplina e  cercare di inculcare l’idea del benessere agli abitanti della città di Barletta che, o per motivi economici o per pigrizia, ignorano i benefici che possono trarne». Le tappe settimanali sono destinate a moltiplicarsi: attendere per credere.

PROMO mini
PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini