Athena Barletta, secondo posto al Magna Grecia Non riesce il bis dello scorso anno, medaglia d'argento a Scanzano e Montalbano Jonico

Athena Barletta, secondo posto al Magna Grecia <small class="subtitle">Non riesce il bis dello scorso anno, medaglia d'argento a Scanzano e Montalbano Jonico</small>

L’obiettivo era quello di bissare il successo dell’edizione 2015, ma quest’anno tocca accontentarsi della seconda piazza. I Giovanissimi dell’Athena Barletta non vanno oltre la medaglia d’argento nei Giochi in Magna Grecia, l’evento che si è disputato a Scanzano Jonico e Montalbano Jonico e che ha visto, tra le diverse categorie, anche la presenza del calcio giovanile.

La sconfitta nell’ultimo atto del torneo è arrivata contro i pari età del Sorrento, che si sono piazzati davanti anche nella fase a gironi. La squadra di mister Francavilla ha superato 2-1 il Real Kroton e 1-0 il Padre Minotti Policoro, prima del pareggio a reti bianche con i costieri, che fanno valere la miglior differenza reti per piazzarsi davanti ai barlettani.

PROMO mini

Vittoria anche in semifinale contro l’Atletico Ostuni: dopo l’1-0 contro i brindisini, è arrivato il remake della sfida con il Sorrento. Altro 0-0 nella finalissima del torneo, ma i campani passano ai rigori e spodestano l’Athena dal gradino più alto del podio, conquistato un anno fa.

Rammarico, ma anche soddisfazione per Raffaele Francavilla, tecnico del team barlettano: “Abbiamo diversi rimpianti per la finalissima, considerando anche l’errore dal dischetto a partita in corso, ma il bilancio è estremamente positivo. Abbiamo affrontato squadre più attrezzate e siamo riusciti a superarle, poi l’ultimo match è stato deciso dalla lotteria dei rigori e lì subentra anche un pizzico di buona sorte. Tutto sommato, posso dirmi soddisfatto dei miei ragazzi e soprattutto di Balducci e Dibenedetto, integrati in rosa nonostante l’età inferiore rispetto a tutti gli altri componenti delle squadre avversarie“.

Per l’Athena, quindi, un secondo posto che si alterna tra rimpianti e soddisfazioni, con la consapevolezza di poter ripartire da una base solida e brillante.

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini