Taekwondo Itf, titolo italiano per il barlettano Cafagna Superato nel "derby" in finale il canosino Pistillo

Taekwondo Itf, titolo italiano per il barlettano Cafagna <small class="subtitle">Superato nel "derby" in finale il canosino Pistillo</small>

Fratelli coltelli. Dalle tante gioie sul tatami, non ultima quella incassata nello scorso aprile con la divisa azzurra della nazionale Fitsport Italia-dove a Salonicco avevano conquistato la medaglia di bronzo nella prova a squadre maschile-alla sfida che è valsa la medaglia d’oro e l’assegnazione del titolo italiano in quel di San Severo durante l’evento “Top Fighters in the Night“. Protagonisti il barlettano Giuseppe Cafagna (Federico II di Svevia) e il canosino Ferdinando Pistillo (Team Ardito), avversari per una notte per il primato italiano nel Taekwondo Pro. Ad avere la meglio Cafagna, allenato dai maestri Ruggiero e Giuseppe Lanotte ma seguito in terra dauna dal coach cerignolano Savino Dibisceglia: il tabellone finale ha arriso per tre punti all’atleta della Città della Disfida su Pistillo, allenato da suo fratello Vincenzo e dal maestro Raffaele Ardito. In evidenza a San Severo c’è stato anche Carlo Gialfonso, che ha portato a casa una medaglia d’oro nella categoria light contact -69 kg nel Wtka Puglia Open Championship.

«Siamo contenti della qualità messa in evidenza durante l’incontro, di elevato spessore tecnico: siamo un movimento in costante crescita e l’evento è stato anche occasione per lanciare questo settore professionistico in una serata di grande prestigio, giunta alla quarta edizione» il soddisfatto commento di Ruggiero Lanotte, presidente della Fitsport Italia e vice presidente della Eitf. Lo sguardo della Federico II di Svevia volge ora al campionato italiano di Velletri, tappa utile nella scrematura dei convocati in vista dei mondiali di categoria in programma dal 5 all’11 settembre ad Andria.

PROMO mini
Betland mini wide

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Zerodue Top Boss

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
Bellino Mini Wide
Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

Bellino Mini Wide