Stadio “Puttilli”, fine lavori mai? Un cartello all'ingresso recita una data ormai superata da tre mesi

Stadio “Puttilli”, fine lavori mai? <small class="subtitle">Un cartello all'ingresso recita una data ormai superata da tre mesi</small>

Percorrendo via Vittorio Veneto e volgendo lo sguardo a quell’accesso alla tribuna e alla curva dell’impianto inaugurato negli anni ’70, che non ospita partite di calcio ufficiali da ormai un anno (Barletta-Foggia 0-1, 3 maggio 2015), l’occhio-più che sui dubbi e gli interrogativi che da tempo sono alimentati ormai su presente e futuro del “Cosimo Puttilli“-cade sul cartello presente in corrispondenza dell’accesso. Tra un “PERSONALE AL COMPLETO” e un “Ingresso accrediti” che ormai risulta pleonastico, il tabulato dei lavori cattura l’attenzione. Lo si scorre, e alla voce “Ultimazione dei lavori” si legge 19 febbraio 2016. Esattamente…89 giorni fa! Un dato perlomeno paradossale, se sommato alle modalità di correzione della data, precedentemente indicata nell’11 dicembre 2015. A penna.

Al 18 maggio 2016, giorno in cui scriviamo, non ci sono certezze per l’impianto: i rumors raccontano di possibili consegne entro febbraio 2017, ma la realtà dei fatti non permette di tracciare traiettorie a lungo termine. Gli oltre 8500 posti a sedere realizzati con cromìe bianche e rosse sembrano destinati a restare vuoti ancora a lungo: dall’esterno con i seggiolini montati tutto potrebbe apparire quasi ultimato, ma l’amaro ripieno è invece rappresentato dalle vecchie strutture fatiscenti che necessitano di essere abbattute per l’ultimazione delle opere-arcano venuto alla luce nel novembre 2015, a lavori in corso-che consentono l’accesso ai settori e per la realizzazione di nuovi corpi bagno. E mentre l’agone politico si arricchisce di note e comunicati, Barletta-in attesa del “Manzi-Chiapulin” messo in regola per l’Eccellenza-si appresta a vivere un’altra estate con strutture a mezzo servizio.

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


YELL!

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse