Medaglie d’Oro, Final Eight Scudetto ad un passo Oggi il ritorno delle finali nazionali Allievi calcio a 5, in casa dell'Invicta Matera

Medaglie d’Oro, Final Eight Scudetto ad un passo <small class="subtitle">Oggi il ritorno delle finali nazionali Allievi calcio a 5, in casa dell'Invicta Matera</small>

Dopo il roboante 8-0 dell’andata, è il momento di affrontare la gara di ritorno e blindare la qualificazione alle Final Eight valide per lo Scudetto. Le Medaglie d’Oro sono vicinissime alla vittoria delle finali nazionali di calcio a 5, categoria Allievi, che garantisce l’accesso all’atto conclusivo per il titolo italiano. Il compito non sembra particolarmente arduo: la terribile banda di campioncini barlettani dovrà difendere il cospicuo vantaggio in casa dell’Invicta Matera, nel match di oggi pomeriggio al centro sportivo Gaetano Scirea.

Più di due risultati su tre, le Medaglie d'Oro corrono verso Montecatini.

Più di due risultati su tre, le Medaglie d’Oro corrono verso Montecatini.

Soltanto sette giorni fa, il sodalizio del presidente Vincenzo Fiore è riuscito ad imporsi agevolmente sui lucani, mettendo una seria ipoteca sulla qualificazione alla fase conclusiva del torneo. In caso di passaggio del turno in Basilicata, l’attenzione si sposterà proprio sulla Final Eight, in programma a Montecatini dal 20 al 22 maggio.

PROMO mini

Lo stesso patron della società giovanile barlettana, nonostante il vantaggio accumulato nella gara d’andata, mantiene i piedi per terra: “Siamo concentratissimi – spiega Fioree sappiamo bene che non possiamo permetterci di abbassare la guardia, nemmeno con un vantaggio così largo. Nel calcio a 5 basta un episodio per sovvertire l’inerzia della sfida: dobbiamo essere consapevoli non solo delle nostre qualità, ma anche della possibilità di raggiungere un obiettivo così importante. Sono sicuro che i ragazzi non deluderanno le attese“.

Più di due risultati su tre, quindi, per le Medaglie d’Oro, che oggi pomeriggio potranno certificare una qualificazione già abbondantemente alla portata. Il prolifico vivaio cittadino è pronto a scrivere un’altra pagina prestigiosa.

PROMO mini
PROMO mini