Basket, il cuore non basta alla Cestistica: Corato si impone per 93-68 Gino Degni: "In archivio una stagione più che soddisfacente, segnali incoraggianti per il futuro"

Basket, il cuore non basta alla Cestistica: Corato si impone per 93-68 <small class="subtitle">Gino Degni: "In archivio una stagione più che soddisfacente, segnali incoraggianti per il futuro"</small>

Una gara giocata sempre al massimo, dove a fare la differenza sono stati i giocatori con maggiore esperienza. La Cestistica Barletta cede il passo al Basket Corato nell’ultima giornata di campionato: 93-68 il finale, per Defazio e compagni una prova comunque positiva  nonostante la sconfitta.

La cronaca
Assente il lungodegente Davide Rainis, Ruggiero Curci fa girare tutti gli uomini a disposizione. Match intenso e combattuto sin dalle prime battute: Corato prova a prendere il largo con i canestri di Grimaldi, mentre Barletta soffre l’intensità degli avversari, chiudendo il primo periodo in svantaggio per 32-11. L’avvio del secondo quarto è ancora appannaggio dei padroni di casa, che proseguono il tentativo di fuga e guadagnano la via degli spogliatoi sul 49-29.

PROMO mini

L’intensità dei neroverdi non si placa neanche dopo l’intervallo lungo. I biancorossi provano a reagire, trovando la via del canestro con Ashley, ma  Castoro e Leoncavallo spingono la squadra fino alla vittoria finale. Top-scorer della serata Nathan Ashley (24 punti), seguito a ruota da Nicola Degni (12 punti) e Gianluca Balducci (11 punti). In doppia cifra anche Antonio Defazio, autore di 11 punti. “E’ stata un’ottima stagione –ammette al termine  del match Gino Degni-, i ragazzi hanno sempre dato il massimo e le basi per costruire un futuro migliore ci sono tutte. Infine vorrei fare un sentito ringraziamento a Vincenzo Sinisi e Mimmo Sfregola, due pilastri della nostra società che di anno in anno contribuiscono alla crescita del nostro gruppo”.

Basket Corato-Cestistica Barletta 93-68

Basket Corato: Mascoli 11, Castoro 14, Grimaldi 12, Leoncavallo 15, Armenise 13, Riitano 2, Marcone 10, Amendolagine 6, Gatta 4, Zecca 6. All. Verile Aiuto All. Carnicella e D’Introno

Cestistica Barletta: Campese, Rizzi G. 3, Diblasio, Degni 15, Balducci 11, Di Rienzo, Ashley 23, Signorile 2, Defazio 13, Rizzi F.. All. Curci

Classifica finale: Ceglie 58, Corato 58, Santeramo 42, S. Rita Taranto 40, Molfetta 36, Angiulli Bari 36, Monopoli 36, Barletta 32, Lecce 22, Cisternino 20, Virtus Taranto 20, Brindisi 20, Calimera 20, Mesagne 20, Brindisi 18, Rutigliano 2.

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini