Medaglie d’Oro, è sesto posto alle Final Eight A Montecatini gli Allievi lottano per tre giorni, lo scudetto va all'Asti

Medaglie d’Oro, è sesto posto alle Final Eight <small class="subtitle">A Montecatini gli Allievi lottano per tre giorni, lo scudetto va all'Asti</small>

L’onore delle armi è sufficiente a regalare una grossa gioia alle Medaglie d’Oro, reduci dall’esperienza di Montecatini. Alle Final Eight valide per lo Scudetto, gli allievi del presidente Fiore conquistano il sesto posto contro le corazzate giunte da tutta Italia.

La tre-giorni toscana, in scena tra il 20 e il 22 maggio, vede la società giovanile barlettana lottare su ogni pallone, togliendosi più di semplici soddisfazioni contro squadre che, del calcio a cinque, hanno dato reali esempi a tutto il movimento nazionale. Subito in salita l’avventura degli Allievi, che escono sconfitti per 8-5 dal match contro l’Asti. I piemontesi, poi, riescono a laurearsi campioni d’Italia, confermando quindi l’altissimo coefficiente di difficoltà nella sfida inaugurale e l’ottima prova sfoderata in campo. Nelle sfide di classificazione, infine, arrivano una vittoria ed una sconfitta. Il successo è a dir poco prestigioso: va ko l’Acqua&Sapone, formazione di massima serie del futsal italiano, grazie al poker di Tuosto, alla tripletta di Filannino e al gol del portiere Ricatti. L’enorme dispendio di energie si fa sentire nella finale per il 5°-6° posto contro la Meridiana Catania, che si impone 5-4: inutili le doppiette di Paradiso e ancora di Tuosto, capocannoniere delle Final Eight con 7 reti.

PROMO mini

Il riassunto del weekend di Montecatini è del presidente Vincenzo Fiore, che riassume al meglio le emozioni di un’esperienza di spessore assoluto: “Siamo orgogliosi di questi ragazzi, hanno dimostrato di poter giocare ad armi pari contro l’eccellenza del futsal italiano. Non ho nulla da rimproverare al gruppo, è stato fatto un lavoro straordinario e sono contentissimo dell’esperienza che abbiamo vissuto“.

L’auspicio è che non rimanga un caso isolato per le Medaglie d’Oro, ormai conclamata fucina di talenti nel panorama barlettano e non solo. Con questi prodigi in squadra, nulla è precluso.

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini