La settimana del tiro con l’arco barlettano si impreziosisce grazie agli ottimi risultati provenienti dall’Ungheria. Nella Youth Cup, in corso fino a domenica sui prati di Heviz, la tiratrice degli Arcieri del Sud Loredana Spera ha conquistato la medaglia d’oro nel misto a squadre.
Massimo riconoscimento, dunque, per la categoria Juniores dell’arco olimpico, già in prima fila dalla giornata di ieri grazie all’atleta barlettana e al suo compagno di squadra Dino Bizzotto, che hanno fatto registrare un punteggio di 1300 punti nella tornata del martedì, tanto da guadagnare il primo posto nella griglia che anticipa gli scontri diretti. Il gradino più alto del podio arriva dopo una cavalcata cominciata dai quarti di finale: sul mixed team che va a medaglia c’è anche un tocco barlettano.
Con la Spera impegnata anche nelle gare individuali Juniores, già cominciate con il piede giusto, c’è anche Martina Alfarano, rappresentante degli Arcieri Somnii. La manifestazione ungherese potrebbe ampliare il medagliere dell’Italia, ma anche quello della Città della Disfida. Si prosegue fino a domenica.