Moto, Diviccaro: “Amaro in bocca, ma pronto a ripartire” Il centauro barlettano dopo il quinto posto di Vallelunga

Moto, Diviccaro: “Amaro in bocca, ma pronto a ripartire” <small class="subtitle">Il centauro barlettano dopo il quinto posto di Vallelunga</small>

Un podio mancato dopo un weekend incoraggiante, con tutta la delusione che ne consegue, ma anche la consapevolezza di poter sfruttare al meglio le prossime occasioni. Cosimo Diviccaro torna da Vallelunga con un quinto posto che, ai fini del National Trophy, lo costringono ad ottenere il massimo nei GP successivi. Ai nostri microfoni, il centauro barlettano commenta il fine settimana romano:

“È stato un weekend strano sotto il profilo delle strategie, ho ancora l’amaro in bocca per aver mancato il podio. Il meteo ci ha tratti in inganno dopo un buon secondo tempo nelle qualifiche, abbiamo gestito bene l’alternanza asciutto-bagnato prima della gara e siamo riusciti a conquistare la seconda fila. I problemi sono sorti prima della partenza: dopo la telemetria e il colloquio ai box, abbiamo optato per una gomma dura sul mono posteriore, perdendo cinque decimi sul giro più veloce. Ne ho risentito sul circuito, mi dispiace perchè obiettivamente meritavamo di salire sul podio. Guardiamo avanti, sono sicuro che impareremo da questo errore di valutazione”.

PROMO mini
Cosimo Diviccaro, tra Mugello e Misano per riscattare Vallelunga.

Cosimo Diviccaro, tra Mugello e Misano per riscattare Vallelunga.

Prossima tappa del National Trophy prevista il 3 luglio sul circuito del Mugello. Per Diviccaro è un’altra occasione importante:

“Come Vallelunga, anche il Mugello rientra tra i miei circuiti preferiti. Certo, adesso non possiamo più fallire: l’obiettivo è quello di piazzarci nelle primissime posizioni, in modo da rosicchiare punti a tutti i piloti ancora in corsa per la vittoria. Ci sono ancora sette gare, è un campionato breve ma molto estenuante perchè ci sarà da lottare con oltre 40 concorrenti per la vittoria finale. Ci prepareremo al meglio, spero di cogliere un risultato importante e riscattare la delusione di questo weekend”.

Nel mezzo, però, c’è anche la Coppa Italia. Il motociclista di casa nostra sarà impegnato sul circuito di Misano, nella tappa di domenica 5 giugno:

“La Coppa Italia è un altro obiettivo da tenere in considerazione. A Misano proveremo a vincere, sapendo che rappresenta un viatico fondamentale in vista di luglio. È uno step che può darci morale, quindi non abbiamo alcuna intenzione di sottovalutarlo per concentrarci esclusivamente sul National Trophy. I progetti dei prossimi mesi prevedono il massimo sforzo su entrambi i fronti, mi auguro di poter festeggiare dei piazzamenti positivi insieme al team”.

Appuntamento fissato tra circa venti giorni, quindi, per vedere nuovamente all’opera Cosimo Diviccaro. Nell’estate rovente dei motori italiani, anche il centauro barlettano avrà spazio per mettersi in mostra.

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
PROMO mini

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini